Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Convertire i visitatori in iscritti al sito

Ciao a tutti...
    spero di non violare il regolamento con la mia domanda...

Io vorrei trovare un modo di convertire i visitatori del mio sito x in utenti iscritti.
    Per fare questo sto sviluppando una nuova versione del sito (online su x) diversa con alcune funzioni nuove, come una migliore visualizzazione del profilo, una migliore profilazione, la possibilità di mandare brevi commenti agli iscritti, un servizio di messaggeria riservato agli iscritti ecc.. ecc...
    Voi esperti, cosa potreste consigliarmi?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
    Ciao!

Utente bannato

Re: Convertire i visitatori in iscritti al sito

Originariamente inviato da fmortara
    Io vorrei trovare un modo di convertire i visitatori del mio sito ... in utenti iscritti

fa davvero tanto ridere la domanda??
    Ciao!

Utente bannato
    Originariamente inviato da fmortara
    fa davvero tanto ridere la domanda??
    Secondo te quanti si pongono un quesito del genere?

Utente di HTML.it
    Lascia fare, sfoglia lo pagano un tanto al post...

IMHO, dipende tutto dai servi.

Vuoi vedere le foto? Allora iscriviti gratuitamente etc.

avevo pensato a rendere obbligatoria l'iscrizione per vedere le foto, ma non ho la "forza" necessaria per poterlo fare...
    io intendevo chiedere a voi... quali tecniche conviene utilizzare per promuovere i nuovi servizi...
    Ciao!

Utente bannato
    Originariamente inviato da borgorosso
    Lascia fare, sfoglia lo pagano un tanto al post...
    Quasi dimentivavo, vado a controllare se è arrivato il bonifico ...

Utente bannato
    Per cominciare direi di mettere profili multifoto...poi di siti come il tuo c'è pieno, dovresti inventare qualcosa di stuzzicante per gli utenti

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    fmortara, non prendertela a male, ma non c'è posto più sbagliato, per la tua domanda, che un forum frequentato da tecnici o presunti tali (me compreso).

Questa domanda dovresti farla direttamente agli unici che possono risponderti, i tuoi utenti. Visto che non puoi raggiungerli facilmente, procedi per step.

Hai presente cos'è una landing page (fai una ricerca, al limite)?

Fanne una, fai sì che ci arrivi traffico (per esempio con una campagna PPC) e registra le conversioni. Fai piccoli cambiamenti, uno alla volta e stai un paio di settimane ad aspettare, osservando e registrando.

Vedrai che un po' alla volta ti si schiariranno le idee e sarà molto meglio di un consiglio di chi i siti li fa, ma non li naviga.

Gli utenti hanno una propria testa, non esistono idee giuste per noi e giuste per loro. Ognuno ragiona come gli pare, senza sottostare a leggi.

La tua domanda, quindi è lecita. Il problema è che qui potremmo solo far finta di darti una risposta, non dartela sul serio. Solo uno studio può risponderti ed un certo periodo di prove.

Vedrai che sarà anche divertente
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Un buon metodo potrebbe essere quello di mettere bene in evidenza un link attraverso il quale si possa inviare un messaggio ad un utente quando se ne sta visualizzando il profilo, e cliccando questa pagina mostrare un invito ad iscriversi per inviare il messaggio. In pratica, attiva il link "contatta l'utente" che trovo nella pagina di un profilo anche per chi non è iscritto.

Grazie a quella pagina puoi incentivare ad iscriversi non tutti indiscriminatamente, ma soprattutto chi ha già scelto di compiere un'azione per la quale è necessario iscriversi.

Fà conto che certi siti di dating usano questa tecnica addirittura per incentivare le iscrizioni a pagamento, e funziona.

Quindi credo che sia un ottimo modo per "convertire i visitatori in iscritti": fagli percepire un vantaggio reale. Nel caso specifico, eseguire un'azione che hanno già deciso di fare.

Ovvio che per far sì che la tecnica sia efficace, ti servono profili interessanti E traffico.

P.s. studia come funzionano i vari match.com, meetic, be2 ecc....

OT: Sfogliamilano, i tuoi interventi stanno diventando oltremodo fastidiosi, oltre che inutili. Spero che i moderatori prendano provvedimenti dopo la segnalazione.

Permessi di invio