Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: chiarimenti su Tiscali

  1. #1

    chiarimenti su Tiscali

    Salve ragazzi, avrei qualche dubbio da chiarire:

    Nella mia città è arrivata la rete di Tiscali e sarei tentato di passare a loro per tagliare i costi di Telecom. Il mio ufficio ha le seguenti linee:
    - 2 borchie isdn per un totale di 2 numeri che entrano in un centralino che smista le telefonate nei vari locali.
    - 1 linea analogica per il fax
    - 1 linea adsl tin.it
    - 2 adattatori voip con skypho per un totale di altri 4 numeri.

    Se io passassi a tiscali con l'offerta professional 2 + voce cosa accadrebbe?
    Mi porterebbero una loro linea telefonica staccandomi le borchie isdn?
    Tale linea sarebbe compatibile con centralino telefonico?
    Gli adattatori voip funzionerebbero ancora?
    Il mio ruoter funzionerebbe (netgear dg834gt)?
    Mi resterebbe solo un numero di Telecom su due?
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Scusate se rompo ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba....
    Mantua me genuit

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    284

    Re: chiarimenti su Tiscali

    Originariamente inviato da bobo972
    Salve ragazzi, avrei qualche dubbio da chiarire:

    Nella mia città è arrivata la rete di Tiscali e sarei tentato di passare a loro per tagliare i costi di Telecom. Il mio ufficio ha le seguenti linee:
    - 2 borchie isdn per un totale di 2 numeri che entrano in un centralino che smista le telefonate nei vari locali.
    - 1 linea analogica per il fax
    - 1 linea adsl tin.it
    - 2 adattatori voip con skypho per un totale di altri 4 numeri.

    Se io passassi a tiscali con l'offerta professional 2 + voce cosa accadrebbe?
    Mi porterebbero una loro linea telefonica staccandomi le borchie isdn?
    Tale linea sarebbe compatibile con centralino telefonico?
    Gli adattatori voip funzionerebbero ancora?
    Il mio ruoter funzionerebbe (netgear dg834gt)?
    Mi resterebbe solo un numero di Telecom su due?
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Scusate se rompo ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba....
    non mi risulta che tiscali abbia attivato nuove centeli
    ma sarebbe una bella sorpresa se avessero incominciato a investire sulle 195 nuove centrali da coprire
    che avevano promesso entro fine anno
    dove abiti?
    secondo me per rispondere allatua domanda ci vuole un esperto
    oppure telefonare al 190

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    1,434

    Re: chiarimenti su Tiscali

    Originariamente inviato da bobo972
    Salve ragazzi, avrei qualche dubbio da chiarire:

    Nella mia città è arrivata la rete di Tiscali e sarei tentato di passare a loro per tagliare i costi di Telecom. Il mio ufficio ha le seguenti linee:
    - 2 borchie isdn per un totale di 2 numeri che entrano in un centralino che smista le telefonate nei vari locali.
    - 1 linea analogica per il fax
    - 1 linea adsl tin.it
    - 2 adattatori voip con skypho per un totale di altri 4 numeri.

    Se io passassi a tiscali con l'offerta professional 2 + voce cosa accadrebbe?
    Mi porterebbero una loro linea telefonica staccandomi le borchie isdn?
    Tale linea sarebbe compatibile con centralino telefonico?
    Gli adattatori voip funzionerebbero ancora?
    Il mio ruoter funzionerebbe (netgear dg834gt)?
    Mi resterebbe solo un numero di Telecom su due?
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Scusate se rompo ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba....
    Uhm....un po' complesso........di dico solo ciò di cui sono certo.......
    1) chiedi a tiscali di disdire per conto tuo l'adsl di Tin it e attacchi la loro.
    2) contestualmente sottoscrivi l'offerta da te citata e chiedi la NMP dal numero principale al VOIP di tiscali.
    3) loro ti assegnano anche un nuovo numero geografico (quindi credo che tu perda il secondo numero, ma mantieni il principale e comunque avresti due linee). Ovviamente via le borchie isdn.
    4) ti danno loro il router, ma puoi mettere in cascata anche il tuo Netgear se ti occorre per la rete.
    5) centralino.......potrebbe anche funzionare, così come i fax, ma non è garantito......
    6)adattatori voip :master:
    7) la linea analogica per il fax vedi tu se tenerla se ti serve davvero.
    8) MA QUANTO PAGHI
    Ciao ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

  4. #4

    Re: Re: chiarimenti su Tiscali

    Originariamente inviato da tommaso2
    non mi risulta che tiscali abbia attivato nuove centeli
    In effetti non so da quanto è attiva la centrale di Tiscali. Io l'ho scoperto l'altro giorno. Sono di mantova

    Originariamente inviato da gioran
    MA QUANTO PAGHI
    Uno sproposito. per questo cercavo alternative. Grazie per i consigli.
    Mantua me genuit

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    1,434
    Di niente......
    comunque pensaci......potresti avere una bella adsl, due linee (una magari dedicata al fax, oppure se proprio di serve ti tieni l'analogica per lui) e pagare comunque meno..........
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.