Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Select particolare.

Select particolare.

ciao a tutti
    ho il seguente problema e sto impazzendo. Ho un db con il quale voglio gestire il download di file. Le tbl sono queste:

FILE
    Idfile
    Descr
    percorso

FILE_CANALE
    id
    idfile
    codcanale

CONTATORE
    id
    idfile
    username
    scaricato

UTENTI
    idutente
    nome
    codgruppo
    username
    psw

In pratica ogni utente appartiene ad un gruppo, e ad ogni file viene associato uno o + gruppi (attraverso la tbl file_Canale). Ogni utente può visualizzare solo i file del gruppo a cui appartiene. Quando effettua il down viene creato un record in CONTATORE con il riferimeto dell'utente (USERNAME) , IDFILE e SCARICATO=1. Se l'utente aveva già scaricato il file (esiste già un record in CONTATORE con quel idfile e username) viene solo incrementato il campo SCARICATO corrispondente. Fin qui tutto ok. Il problema è che voglio visualizzare nell'interfaccia utente 2 tabelle, una che contiene la lista di file non scaricati e l'altra quelli già scaricati.

Per il primo non ci sono problemi in quanto ho fatto una select tra la tbl file, file_canale e contatore.

Il problema è quando voglio visualizzare i file non scaricati in quanto mi escono diversi duplicati e record non corrispondenti. In access ho risolto creando 2 quey diverse dove in una seleziono i record di CONTATORE con una cerca USERNAME e nell'altra faccio una ricerca dati non corrispondenti tra la tbl file-file_canale e la prima query. Ma in asp è difficile in quanto non riesco a passare il parametro alla prima query.
    Avete qualcosa da suggerire?

grazie mille
    AlexNet

devi fare una select che includa la clausola EXISTS (select from dove vai a vedere se esiste nella tabella dei file scaricati il record che sta scorrendo la select o meno
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

funziona perfettamente.ormai avevo perso le speranze.

grazie mille.
    AlexNet

Permessi di invio