Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

alice wi fi...un dramma???

salve a tutti...io ho il modem alice wgate da ottobre e nn mi ha dato nessun problema fino a quando ho avuto la felice idea due giorni fa di collegare un portatile a internet tramite wi-fi....non ci sono ancora riuscita...qualcuno sa come si fa???il fatto è ke nn mi apre la pagina di stato apparato:http://192.168.1.1...ma perhcè?bohhhhhhhhhhhciaociao

Utente di HTML.it
    per poter entrare nella pagina di stato tramite l'IP devi prima collegare il modem in ethernet, configurarlo e solo dopo utilizzare il wi-fi...
    ciao

grazie della risposta. allora io ho installato il terminal adapter del portatile e funziona,poi ho installato alice, e nel momento di configurarlo mi dà problemi xè nn mi fa aprire quella pagina(ke nn so come mai nn apre neanche dal computer fisso)...

e lho collegato tramite ethernet!!!solo ek nn mi fa finire la configurazione...boh

Utente di HTML.it
    prova a configuarare prima la scheda di rete,
    ci arrivi dal pannello di controllo.
    poi vai sulle proprietà del protocollo TCP/IP e imposti

IP:192.168.1.2
    Subnet:255.255.255.0
    Getway:192.168.1.1

Salvi il tutto e prova ad accedere alla pagina di stato del modem...

ti ringrazio per la risposta.pero scusa la mia ignoranza...quando vado a modificare e a scrivere l'indirizzo IP poi mi chiede anche i numeri dei 2 server (dns preferito e alternativo).ma sono quegli altri numeri ke mi hai dato tu? xè quelli nn posso metterli ke dice ke il valore massimo puo essere 223....quindi?

i dns non servono per la configurazione del modem tramite interfaccia di rete o al max per velocizzare il tutto metti come preferito il valore del gateway
    e da li poi parti per la configurazione del wireless ..
    ps: in bocca al lupo

scusa smoking-ma nn ho capito cosa mi consigli di fare...

Utente di HTML.it
    per i DNS prova a mettere:
    212.216.112.112
    212.216.12.62

Permessi di invio