Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol

obiettivi che non possono mancare nella borza di un fotografo

Essendo alle prime armi volevo sapere delle vostre esperienze.

Non mi interessano i dettagli tecnici (sotto i 50mm sono grandangolari, la lunghezza focale si calcola etc...), ma semplicemente quali sono secondo voi gli obiettivi che non possono mancare ed il perchè....

p.s. ma si scrive con una o con due "b" ?
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    credo che un 50 abbastanza luminoso sia fondamentale, poi per gli altri dipende dalle esigenze
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Dipende molto dalle esigenze. Io nella borsa ho 3 obiettivi, il 12-24, il 24-85 e il 80-200 oltre ad un duplicatore 2X. Logicamente se tu non fai della fotografia una professione, o un hobby molto evoluto, puoi anche avere un semplice zoom 18-50/70 e un 70-300 in modo da riuscire a comprire tutte le focali con un prezzo non esagerato.

Comunque vada ricorda che la buona foto non è l'obiettivo (con una B sola), o la macchina, che la fa, ma il fotografo, quindi anche con la semplice Rikorda usa e getta potresti tirare fuori foto incredibili.

PS = Che corpo hai??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Comunque vada ricorda che la buona foto non è l'obiettivo (con una B sola), o la macchina, che la fa, ma il fotografo, quindi anche con la semplice Rikorda usa e getta potresti tirare fuori foto incredibili.
    Parole sante

Cmq il 50ino non ti deve mancare

Originariamente inviato da darkmavis
    Cmq il 50ino non ti deve mancare
    Cribbio nella mio borsa manca...oh no...sono un fotografo inutile

Utente di HTML.it L'avatar di Darrol

PS = Che corpo hai??
    Assolutamente era più una sorta di vouyerismo fotografico
    Semplicemente è capitato di sentire obiettivi definiti immancabili e quindi la cuiosità.

per il corpo analogico una canon ae-1 digitale una eos 400 (l'analogico è ovviamente ereditato, ma comunque ancora molto usato)
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

secondo me nessuno in particolare, dipende dalle esigenze e che cosa si fotografa, io ho un 15-30, un 28-70 e un 70-210 come zoom, come fissi ho 17, 35, 50, 85, difficilmente rinuncio al 17 e al 35, per il resto dipende da cosa devo fotografare

Cribbio nella mio borsa manca...oh no...sono un fotografo inutile
    Il canon costa 90€ ed è un'ottica veramente ottima :-)
    Sabato scorso per il concerto dei verdena ho usato solo quello, gli altri obiettivi che avevo erano inutilizzabili in quelle condizioni di luce, apposta dico che non può mancare.

Originariamente inviato da Darrol
    Assolutamente era più una sorta di vouyerismo fotografico
    Semplicemente è capitato di sentire obiettivi definiti immancabili e quindi la cuiosità.

per il corpo analogico una canon ae-1 digitale una eos 400 (l'analogico è ovviamente ereditato, ma comunque ancora molto usato)
    Come i suggeriva Chemako dipende molto dal tipo di fotografia che fai, se ti piaccion le farfalle, inutile comprare un grandagolare, così come se ti piace l'architettura, inutile comprare un teleobiettivo

Se tu vuoi usare lo stesso obiettivo con entrambe le macchine, potresti optare per:

1) Super soluzione: Canon 17-40 f/4 + 70-200 F2.8 o 4

2) Soluzione media: Sigma 17-35 f/2.8-4 + Canon 50mm f/1.8 + Sigma 70-300 f/4-5.6

X Chemako
    Che 17mm hai??

ho un tokina f=3,5 va molto bene secondo me, con quello e il 35 nikkor f=2 sono a posto per un buon 60-70 % delle mie foto

Permessi di invio