Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron

Connettersi ad internet da live cd

Salve a tutti, sto valutando seriamente la possibilità di passare a linux, ormai windows non lo sopporto piu, al limite vedo di partizionare il disco per il momento, comunque ho eseguito l'avvio da un live cd e non riesco a capire come connettermi ad internet, perdonatemi la mia ignoranza ma non trovo l'impostazione, io mi connetto comuqnue in wireless con un router, e siccome uso internet per lavoro, prima di installarlo definitivamente devo capire come connettermi...grazie mille

Qualche informazioncina in più ce la potresti anche dare, suvvia!

Che distro hai provato?
    Hai solo il wireless per connetterti?
    Non hai un modem ethernet o USB da usare (sebbene gli USB facciano a cazzotti con Linux)?

Se usi Ubuntu 6.10 o la nuova 7.04 beta (prossima alla release definitiva e che io ti consiglio firmando con il mio sangue ), il supporto wireless è ottimale.

Prova e facci sapere :-)

ti dico che ho installato definitivamente linux, ora mi connetto con la ethernet, il mio problema è che il disco esterno me lo apre in sola lettura e non so perchè

Devi modificare i permessi di accesso al dispositivo e per farlo devi loggarti come amministratore.
    Continuo comunque a non sapere che distro usi.
    Su Ubuntu si agisce in modo abbastanza semplice, con altre non so.

Ciao Ciao :-)

scusa, uso ubuntu, provo a riavviare come root e vedere un po come si fa, grazie mi sa che è il caso che mi compro un libro per imparare le basi

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da oskaron
    scusa, uso ubuntu, provo a riavviare come root e vedere un po come si fa, grazie mi sa che è il caso che mi compro un libro per imparare le basi
    Se riesci a riavviare come root, sei bravo...

Non serve comunque comprare un libro per "imparare le basi": la documentazione online per Ubuntu è davvero notevole, sia per quantità sia per qualità.

Prova a vedere qui, ad esempio:
    http://wiki.ubuntu-it.org/

a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

infatti non si puo riavviare, ma alla fine come devo fare esattamente per cambiare i permessi? sto provando anche ad installare un ambiente di sviluppo php ma stessa cosa dei permessi...vabbe di quello mi occuperò dopo.

Ciao, potresti accedere al disco esterno attraverso il percorso :
    Sistema > Amministrazione > Dischi
    Password di root
    Da li dovresti essere in grado di modificare i permessi
    Se anche da li non è possibile, devi agire da terminale, ma io non sono ora più in grado di aiutarti.

Ciao Ciao :-)

Allora il problema sia semplice: cioe la formattazione del disco, siccome prima lo usavo in ambiente windows è stato formattato per windows, ora credo che linux con quella formattazione non lo legga piu, quindi dovrei formattarlo, ma formattandolo i file che ho dentro andrebbero persi! Se qualcuno ha qualche idea altriemnti li trasferisco momentaneamente nel disco e provo a formattare (e poi in che formato formatto)?

non capisco molto bene il problema

devi riuscire a vedere un disco/partizione formattato in ntfs ??

Permessi di invio