Visto che in questo mese attivare una nuova linea Telecom è gratuito (e quindi si risparmiano i 150€ della linea e i soliti 150€ di attivazione adsl).. ci sono operatori di adsl solo dati che offrono l'attivazione gratuita?
Visto che in questo mese attivare una nuova linea Telecom è gratuito (e quindi si risparmiano i 150€ della linea e i soliti 150€ di attivazione adsl).. ci sono operatori di adsl solo dati che offrono l'attivazione gratuita?
attualmente anche libero-infostrada attiva linee gratuitamente
Dunque è possibile attivare libero absolute senza costi di attivazione.
Anche se ha la fonia è come se fosse una linea dati perchè non paghi canone se non chiami ma puoi ricevere gratis.
Sempre che tu sia coperto dalla rete libero e che ci siano risorse in centrale.
Io per cambiare operatore linea dati sto facendo così:Originariamente inviato da NightlyBlue
1)ho chiesto l'attivazione gratuita di una linea telecom su un altro doppino( mi porteranno un nuovo doppino il 5 aprile)
2)attivo una nuova linea adsl con ngi o cheapnet(non si paga il contributo di attivazione su linea telecom)
3)disdico la linea telecom (tramite il decreto Bersani) e rimango con la linea dati
4)attivata la nuova linea, disattivo la mia attuale linea dati(tramite decreto bersani).
In effetti sto pensando di farmi alice e finirla con queste linee dati che danno poca soddisfazione sia dal punto di vista economico che di prestazioni.Infatti a conti fatti una linea "solo dati" ngi 1,2 M mi verrebbe a costare 30 euro,alice 2 M 34,50 euro circa(canone compreso).La differenza economica non è abbissale,mentre il servizio potrebbe...
Sono incerto perchè ngi sul piano delle prestazioni ne parlano bene tutti o quasi ed anche perchè il prezzo delle adsl "solo dati" potrebbe scendere viste le ultime novità: http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1938285&r=Telefonia
![]()