Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

file batch con condizione if appz aperta

salve a tutti vorrei che qualcuno mi spiegasse come sottoporre a condizione un batch per l'apertura di vari progr

in pratica vorrei che con lo stesso collegamento a mo di pulsante si possa aprire e chiudere gli stressi programmi con lo stesso file.bat

è possibile tutto cio?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non è più facile passare il nome del programma da aprire come parametro al BATCH?

Ogni parametro ha un nome che inizia con un segno percentuale ( % ) seguito dal numero del parametro (il primo ha parametro 1, il secondo 2, ecc.) fino a 9, dopodichè è necessario usare shift.

Piccolo esempio (supponiamo si chiami avvia.bat):
    codice:
    @echo off
    echo Sto per eseguire il comando "%1"
    start %1
    Un esempio di utilizzo, dalla linea di comando:
    codice:
    C:> avvia c:\windows\notepad.exe
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

sono apertto a tutte le possibilità,ma sottolineo che il batch deve eseguire tutte le operazioni in automatico,ecco perche deve verificare da solo se un programma è gia aperto o no.in questo modo capendo in che situazione è lo stato delle cose puo eseguire direttamente quella parte di script che è funzionale alla pressione del "pulsante"

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Secondo me, una cosa del genere andrebbe fatta con un programma scritto con qualsiasi linguaggio (VB, C, Delphi) ma non in batch.

Al limite, potresti usare uno script VBS ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da fullmetalmusic
    sono apertto a tutte le possibilità,ma sottolineo che il batch deve eseguire tutte le operazioni in automatico,ecco perche deve verificare da solo se un programma è gia aperto o no.in questo modo capendo in che situazione è lo stato delle cose puo eseguire direttamente quella parte di script che è funzionale alla pressione del "pulsante"
    E infatti nel tuo primo post hai omesso di dire che il programma doveva testare se l'applicazione fosse già in esecuzione o meno...

Come suggerito da oregon, cambierei decisamente strategia.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio