Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Codice html e css: vai a capo e cambia tutto

Dunque....riapro la discussione che mi sembra importante (mica ho capito perchè è stata chiusa.... ).
    Il titolo secondo me era più preciso prima...cmq...

Ho scoperto che sel nel mio html scrivo così

codice:
    <div>[img]cm/img/top.gif[/img]</div>
    i browser IE 5.5, IE6 e IE 7 vedono l'immagine correttamente così come Firefox

Se invece scrivo così:

codice:
    <div>
      [img]cm/img/top.gif[/img]
    </div>

tutti i browser Microsoft inseriscono i noti fastidiosi 3pixel sul margine inferiore.

Ciò che mi chiedo:

basta andare andare a capo nella stesura del codice, per avere differenze di questo genere?

Utente di HTML.it
    Purtroppo si`.
    E` uno dei (tanti) bachi di quel browser.

Non succede in IE6+ se usi la DTD XHTML Strict, e non dovrebbe succedere mai in IE7 (ma non lo ho provato)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

A quanto pare, sì. E non è il solo caso, questo. Succede anche con le liste non ordinate. Navigando per i vari siti specializzati, credo potrai trovare tutti casi documentati.

Incredibile cmq.
    Non posso credere che siamo a 15 anni (quasi) da quando è nata internet e noi webmaster dobbiamo perdere tutto questo tempo per delle cavolate simili. Dovrebbero esserci regole più severe rispettate da tutti i browser invece evidentemente non è così.

grazie a tutti

Per la cronaca uso la DTD XHTML Strict

Originariamente inviato da digitos
    Non posso credere che siamo a 15 anni (quasi) da quando è nata internet
    Internet è nata negli anni Settanta, come evoluzione comunque di reti preesistenti. E' il World Wide Web che nasce in Svizzera nel 1991.

Comunque sì, hai ragione. Sono cadute di stile inspiegabili. Eppure c'è gente che sta combattendo in maniera concreta, vedi ad esempio il Web Standards Group [ http://www.webstandards.org/ ]. We will see.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da digitos
    Per la cronaca uso la DTD XHTML Strict
    Probabilmente allora hai il prologo XML prima del DOCTYPE: in tal caso IE6 interpreta in quirks mode.
    Togli il prologo, e fa' iniziare la pagina con <DOCTYPE ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da pierofix
    Internet è nata negli anni Settanta, come evoluzione comunque di reti preesistenti. E' il World Wide Web che nasce in Svizzera nel 1991.

Comunque sì, hai ragione. Sono cadute di stile inspiegabili. Eppure c'è gente che sta combattendo in maniera concreta, vedi ad esempio il Web Standards Group [ http://www.webstandards.org/ ]. We will see.
    Si esatto intendevo il World Wide Web.

X Mich: per sbaglio avevo inserito il prologo XML (che di solito non metto mai)...

Permessi di invio