Ciao a tutti, ho N campi Prezzo che recupero tramite form multiplo......
I valori sono con la virgola.
Ho capito che non posso splittare sulla virgola. Come posso ricuperarli correttamente e fare l'inserimento?
Grazie.
Ciao a tutti, ho N campi Prezzo che recupero tramite form multiplo......
I valori sono con la virgola.
Ho capito che non posso splittare sulla virgola. Come posso ricuperarli correttamente e fare l'inserimento?
Grazie.
dando per scontato che li invii via POST
codice:dim var for i=1 to N var=request.form("prezzo"& N) 'fai ciò che vuoi con il prezzo next
come posso integrarlo a questa query?
grazie.codice:for i=0 to ubound(VarIdArticolo) sql = "INSERT INTO tblOrdini (IdArticolo,Quantita,prezzo,IdCliente,Stato,Pagamento,DataAcquisto,DataScadenza,Assegno,Girato_A,EmissioneAssegno,ScadenzaAssegno,DataInserimento)" sql = sql & " values (" sql = sql & "" & VarIdArticolo(i) & ", " sql = sql & "" & VarQuantita(i) & ", " sql = sql & "'" & Varprezzo(i) & "', " sql = sql & "" & VarIdCliente & ", " sql = sql & "'" & VarStato& "', " sql = sql & "'" & VarPagamento& "', " sql = sql & "'" & VarDataAcquisto& "', " sql = sql & "'" & VarDataScadenza& "', " sql = sql & "'" & VarAssegno& "', " sql = sql & "'" & VarGirato_A& "', " sql = sql & "'" & VarEmissioneAssegno& "', " sql = sql & "'" & VarScadenzaAssegno& "', " sql = sql & "'" & DataInserimento& "')" conn.execute(sql) sql = "UPDATE tblArticoli SET Quantita_Totale = Quantita_Totale - " & VarQuantita(i) & " where IdArticolo=" & VarIdArticolo(i) conn.execute(sql) %> <% next
come hai risolto?Originariamente inviato da Sandra
ho risolto.
Ho fatto cosi...... VarPrezzo_Vendita=split(request.form("Prezzo_Vendi ta"),";") e funzionava.
Ora sono andata a fare inserimenti e non funziona più.
Ritorno a chiederti, come posso integrare lo script con la query di inserimento?
Grazie.
Stampa la query prima di eseguirla e vediamo cosa cerchi di inserire.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Buongiorno Roby, allora faccio lo split cosi.....
codice:VarIdArticolo=split(request.form("IdArticolo"),";") VarQuantita=split(request.form("Quantita"),";") VarPrezzo_Vendita=split(request.form("Prezzo_Vendita"),";")
La stampa del query è:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'codice:INSERT INTO tblOrdini (IdArticolo,Quantita,Prezzo_Vendita,IdCliente,Stato,Pagamento,DataAcquisto,DataScadenza,Assegno,Girato_A,EmissioneAssegno,ScadenzaAssegno,DataInserimento) values (44, 45, 46, 1, 2, 3, '11,00, 12,00, 13,00', 5, 'Evaso', 'Contanti', '14/03/2007', 'gg/mm/aaaa', 'txt', 'txt', 'gg/mm/aaaa', 'gg/mm/aaaa', '30/3/2007')
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Number of query values and destination fields are not the same.
/sandra/test/aggiungi_ordini.asp, line 64
Grazie.
Scusa... non ho capito.
Dalla tua query risulta che al campo "DataAcquisto" passi questi valori.... '11,00, 12,00, 13,00'
Ora è chiaro che non va bene...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Roby, più che altro il problema è che vuole inserire in 13 campi, 17 dati, c'è proprio un problema di base.