Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Netbeans ed Eclipse: quale il più leggero?

Ciao a tutti,
    volevo sapere qual'è il software più leggero tra i due per farlo girare su un pc abbastanza vecchio.
    Grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Una versione precedente di entrambi.

Difficile rispondere alla tua domanda, che comunque è un po' offtopic, visto che con la programmazione Java c'entra un po' pochino.

Verifica le caratteristiche richieste dagli ambienti di sviluppo, o definisci "PC vecchio".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Non ho trovato i requisiti di Eclipse, ma in quelli di Netbeans sono fuori in quanto il pc è un PIII 600 Mhz 128 MB RAM. Tuttavia ho provato ad installarlo e, pur lento, funziona.
    Mi scuso per l'eventuale off topic.

Ciao se può esserti indicativo... dove sto facendo il tirocinio uso eclipse su un AMD Sempron 2800 con 512 di ram (di cui 64 condivise con la scheda video) e se tengo aperto solo l'IDE è tutto ok. Il lavoro è sufficientemente fluido.

totalmente diverso invece quando contemporaneamente ho avviato Eclipse,Tomcat, Mysql,TCPMon, nel qual caso il pc a volte va in palla. E non ne parliamo se poi apro anche Dreamweaver (purtroppo mi capita spesso di doverli usare praticamente contemporaneamente).

Valuta un po in base a quante applicazioni devi usare per lo sviluppo se effettivamente puo bastarti quello che hai...

ciao ciao

Permessi di invio