Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Indirizzi IP rete LAN

Indirizzi IP rete LAN

Ciao a tutti,
    ho una rete locale con 10 pc collegati con indirizzi IP del tipo 10.0.0.... ora mi sono accorto che se collego un pc alla rete LAN con indirizzi IP del tipo 192.168.... mi cade automaticamente la connessione ADSL!
    A cosa è dovuto questo problema?
    Ora dato che alla rete LAN ci hanno messo le mani in molti quindi non sò con esattezza cosa c'è collegato o meno, e mettete anche che io non sono affatto esperto in materia... volevo chiedere se c'è un software che scansioni la rete LAN e mi faccia un specie di report con tutti gli indirizzi IP ad essa collegati. Esiste qualcosa del genere? Oppure conoscete la soluzione a questo stranissimo problema? :master:

Vi ringrazio, ciao
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Un programmino leggero che rileva gli indirizzi IP delle macchine accese è Angry IP scanner.
    Comunque è curioso questo fatto che l'inserimento di un indirizzo IP diverso dalla rete attiva provoca la caduta della linea ADSL.
    Non è che hai più router in cascata è che l'indirizzo IP 192.168.... usato è quello di un router?

Originariamente inviato da fbracal
    Non è che hai più router in cascata è che l'indirizzo IP 192.168.... usato è quello di un router?
    QUOTO!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Grazie per la risposta!
    No abbiamo un unico router ma non dà nessun problema... almeno così sembra, ha un indirizzo IP pubblico ed è gestito dall'ISP ossia noi non possiamo configurare nulla, quindi ho il problema è loro di configurazione oppure c'è qualche altro problema nella rete LAN.
    Ora ho appena provato Look@LAN ho messo irange di indirizzi IP ed ho fatto la scansione come era ovvio ha trovato solo famiglie di indirizzi IP 10.0.0..... nessun 192.168.... scarico il softwar eche mi hai consigliato e vedo cosa mi dà. Grazie
    Fabio

Permessi di invio