Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

sito con apertura di pagine al centro della pagina fissa

Salve..vorrei creare un sito web in questo modo. Una pagina fissa con tutti i link e il contenuto di una pagina che esce al centro della pagina fissa con tanto di barra di scorrimento. tipo frame.Io voglio usare photoshop per fare il layout. Quindi crearmi la pagina in photoshop e al centro rimanere un riquadro bianco dove poi verranno visualizzate le pagine attraverso i link ovviamente. spero di essere stato chiaro.Come posso fare questo tipo di sito??grazie

ps: nn so se questa è la sezione giusta..scusate se ho sbagliato..

puoi usare gli iframe fanno al caso tuo, mi sembrano la soluzione più veloce e semplice da attuare

Utente di HTML.it
    già ho usato i frame ma nn riesco a fare tipo un buco al centro.. nn so se ho reso l'idea. in passato ho provato a fare il frame a destra e sinistra, 1 frame alto e basso, 1 frame a 3 colonne ma come 1 buco al centro no.. soprattutto con photoshop..

peppe parlava di iframe, non di frame... cioè tu nella tua bella paginetta bianca, per fare un buco al centro come dici tu, scrivi:

<iframe src="pagina1.html" height="150" width="500" name="centro">

e pagina1.html conterrà i dati che vuoi visualizzare...

poi per i link, che saranno esterni all'iframe, metti <a href="pagina2.html" target="centro">

Utente di HTML.it

...

grazie per avermi risposto..prima di fare come dici tu.. preferisco studiare qualche articolo o guida. mica sai per caso dove posso trovare qualche articolo?? grazie mille

Utente di HTML.it
    ah grazie.. ho visto il capitolo che parla dell'iframe.. grazie mille..poi ti faccio sapere che ho fatto.. grazie ancora..

Utente di HTML.it

..

ok.. tutto bene ho capito grazie.. volevo sapere qualcosa in + su questo tag. lati negativi soprattutto.. quali browser supportano questo tag?? Explorer 6 e Firefox 2.0 che sono tra i browser + utilizzati li supportano vero???

grazie mille

a quanto ne so sono abbastanza supportati, solo che c'è un problema con i motori di ricerca, nel senso che il motore potrebbe vedere la pagina inclusa, e non la pagina che funge da contenitore, per cui un eventuale visitatore potrebbe pensare che il sito è rotto o non funziona.. l'unica alternativa è usare qualche div + javascript

Utente di HTML.it
    nn ho capito bene questoer cui un eventuale visitatore potrebbe pensare che il sito è rotto o non funziona.. l'unica alternativa è usare qualche div + javascript..

e a che serve questo codice javascript e dove posso trovarlo per studiarlo???

grazie.. sei mitica...

Permessi di invio