Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Browser sniffing per supporto di CSS position:fixed

Avrei bisogno di sapere se il browser client gestisce o meno il position:fixed del CSS.
    In base a questa informazione poi devo cambiare un ancora presente nella pagina.

Non sono riuscito a capire esattamente quali browser non supportano il position fixed.

Diverse versioni basate su mozzilla lo interpretano bene, e lo stesso fanno Firefox, safari e IE 7.

Non so se IE 6 in qualche sua incarnazione o con qualche hack (ne ho trovati diversi in rete ma non mi convincono) possa gestire il position fixed.

Sta di fatto che mi serve uno sniffer che li distingua.

Suggerimenti?
    Finding solution

Re: Browser sniffing per supporto di CSS position:fixed

Originariamente inviato da Arjuna
    Non sono riuscito a capire esattamente quali browser non supportano il position fixed.
    facile, IE, al solito
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ho trovato quest'articolo molto interessante ma è datato 2002, è ancora così esaustivo? c'è qualcosa di meglio?

http://javascript.html.it/articoli/l...e-i-browser/1/
    Finding solution

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    position: fixed è supportato da tutti i più diffusi browser ad eccezione di IE6 e precedenti

quindi se devi fare uno sniffing in javascript direi che potresti usare questa condizione:

if (document.all && !window.opera && !window.XMLHttpRequest) {
    ... // position: fixed non supportato
    }

mentre in css è sufficiente un commento condizionale

in ogni caso esiste un workaround per simularne il comportamento su IE6 e precedenti, ma crea più problemi del necessario (scrollbars che scompaiono o si staccano dalla cornice del browser al resize)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio