Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Help problema con elenco da DB

salve a tutti

ho un problema con due elenchi concatenati.

praticamente con questo scritp (lo poso alla fine) ...prelevo il mio menù con i relativi sottomenù dal DB , e fino a qui tutto ok. Ora però volevo trasformare questo "menu" , in caselle di riepilogo concatenate...ho fatto varie prove ma senza ottenere risultati...qualche anima pia che sà aiutarmi?...graciess....

Dim SQLCat, RSCat, Icat, QSSCategoria, SCatArr, CatArr, BoolCategorie, K

SQLCat = " SELECT ID, SCategoria FROM SCategorie "
    Set RScat = Conn.Execute(SQLCat)

If Not RSCat.EOF Then
    SCatArr = RScat.GetRows

'---Stampo a video le scategorie ed eventuali categorie
    If QSSCategoria <> "" Then
    SQLCat = " SELECT ID, Categoria FROM Categorie WHERE SCategoria = " & QSSCategoria
    Set RSCat = Conn.Execute(SQLCat)

If Not RSCat.EOF Then
    CatArr = RSCat.GetRows
    BoolCategorie = True
    Else
    BoolCategorie = False
    End If

RSCat.Close
    End If

For Icat = 0 to UBound(SCatArr, 2)
    %>
    [img]<%=Path_Img%>catalogo_frecciadx.gif[/img]<span class="Stile3"><%=SCatArr(1,ICat)%></span>

<%
    If CStr(SCatArr(0,ICat)) = QSSCategoria Then
    If boolCategorie Then
    For K = 0 To UBound(CatArr,2)
    %>
    [img]<%=Path_Img%>catalogo_frecciadx1.gif[/img]<%=CatArr(1,k)%>

<%
    Next
    End If
    End If
    Next
    Else
    %>
    <%=NoCategoria%>

<%
    End If
    %>

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    dovresti postare che errori ti da, in quale riga... o che risultati...

così è difficile aiutarti!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    questo menu ha delle categorie le quali a loro volta contengono delle sottocategorie...e in base alla sotto categoria...carica sulla pagina "catalogo" gli elementi associati.

Il problema è che io volevo far si di poter visualizzare questo menu...tramite delle caselle di riepilogo concatenate (e non come adesso che avviene tramite un menu statico normale)...cioè dalla prima selezioni la "categoria" e nella seconda in automatico puoi selezionare solamente le sottocategorie associate.

Io riesco a prelevare i dati dal DB e metterli nei vari menu..ma non riesco a renderli come dire "dinamici"...cioè che in base a quello che selezioni cambia il menu o visualizzo i dati sulla pagina catalogo.aso

Utente di HTML.it
    UP

volevo chiedere come si fà a collegare due menu SELECT..cioè in base al primo i valori selezionabili del secondo cambiano..i valori vengono caricati da un database

Un po come la combo box qui del forum dove trovi elencati le categorie dei forum e dentro i forum di ogni categoria?

Utente di HTML.it
    non proprio...l'idea è quella però, i menu e i sottomenu divisi in due select differenti che in base alla categoria scelta nel secondo menu (a discesa) ti fà selzionare solo le sottoaree collegate

Capito.
    Leggi il quinto post di questo thread: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1064970

Oppure il secondo post di questo thread: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1107454

Utente di HTML.it
    perfetto...era quello che cercavo...ho solo un problema ora...quando carico i vecchi dati del prodotto inseriti tramite questi menuSELECT , non mi seleziona già la voce che avevo inserito ma si riposiziona sulla prima voce del menu..come posso risolvere?

nel secondo esempio, dentro le option ci sta la if che controlla se scrivere selected="selected"

Permessi di invio