Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Errore installazione XP SP2

Ieri ho tentato l'installazione del sp2 scaricato dal sito MS. Il giorno prima avevo fatto l'aggiornamento del bios, defrag e chkdsk.
    Tutto ok fino a 2/3 dell'operazione (non so se fosse già l'installazione o ancora la parte di backup del sistema) quando mi ha dato un errore dicendo che l'applicazione sarebbe stata chiusa (un classico errore che avviene di sovente col mio pc). Dopo le bestemmie tirate ho rifatto partire il setup e allo stesso punto ha ripetuto lo stesso errore.
    Allora ho provato a spegnere e riaccendere, e nel riavviarsi sono uscite le schermate di installazione del sp2 col i complimenti di bill. Dopo il login sono uscite le finestre su firewall e protezione e quella degli aggiornamenti (ne avrei 38 da scaricare! - seguirà domanda su questo) e poi niente, tutto normale, nessun avviso di errore. Unica cosa è che ho un paio di GB in meno di spazio sull'HD.
    Nella scheda sistema dice: MS XP professionale - Versione 2002 - Service Pack 2
    Devo considerare l'sp2 installato oppure no? (ver.2002 non era l'sp1?)
    Che devo fare?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Errore installazione XP SP2

Originariamente inviato da awd

Devo considerare l'sp2 installato oppure no? (ver.2002 non era l'sp1?)
    Che devo fare?
    Teoricamente sì, tieni presente che la versione dell'OS non cambia, di fatto il tuo è un OS del 2002 aggiornato al SP2 ma l'OS resta quello, con i suoi pregi e difetti (per difetti si intende errori che aveva prima e che il SP2 non è detto che corregga).
    Esegui gli altri aggiornamenti (winupdate) togliendo però IE7, quello scaricalo a parte e in versione stand alone.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ok, starò a vedere se il funzionamento nei prox giorni sarà stabile.
    Il problema degli aggiornamenti è che non ho internet a casa quindi dovrei scaricarli da un altro PC, lo posso fare? mi sono trascritto la lista di quelli che mi segnala da scaricare.

Originariamente inviato da darkkik
    Vai nel catalogo di windows update .
    qualche indicazione in più?

qualche indicazione in più?
    Scusa ho sbagliato io il link

Per prima cosa devi abilitare i pop up dal sito *.windowsupdate.microsoft.com

Vai qui , seleziona "Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft" - selezioni il tuo OS - cerca - selezioni gli agg.ti che ti servono (Agg.ti importanti e service pack) - aggiungi tutto - selezioni anche i consigliati - selezioni - vai al raccoglitore download - sfoglia - dai un path per il salvataggio - download - continui...

ma sono tutti aggiornamenti x .NET o media center, che e ne faccio?

ma sono tutti aggiornamenti x .NET o media center, che e ne faccio?
    Quale parte di "seleziona il tuo OS" e "seleziona gli aggiornamenti che ti servono" non hai capito?

Vai in XP SP2.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Errore installazione XP SP2

Ieri ho tentato l'installazione del sp2 scaricato dal sito MS. Il giorno prima avevo fatto l'aggiornamento del bios, defrag e chkdsk....
    Mah...l'ho installato anch'io un paio di mesi fa per la prima volta...
    non ne avevo mai avuto bisogno ma mi è capitata un'applicazione che lo richiedeva...

Soltanto che non mi sarei mai fidato a installarlo sul PC così come stava e giaceva così ho approfittato per formattare il PC (tre anni di funzionamento senza problemi) e poi, da zero, ho reinstalalto il S.O. e poi l'sp2. Nessun problema di installazione e nulla di nulla, ho solo notato che il simpatico SP2 (rispetto a SP1 cha avevo prima) si prende da solo una ventina di MB di RAM, ma disattivando un po' delle sue (inutili) "sicurezze" ho rimesso le cose quasi a posto

In sintesi: sono dell'opinione che vada installato a PC pulito, per far le cose per bene, e non come hai fatto tu.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Errore installazione XP SP2

Originariamente inviato da wsim
    Mah...l'ho installato anch'io un paio di mesi fa per la prima volta...
    non ne avevo mai avuto bisogno ma mi è capitata un'applicazione che lo richiedeva...

Soltanto che non mi sarei mai fidato a installarlo sul PC così come stava e giaceva così ho approfittato per formattare il PC (tre anni di funzionamento senza problemi) e poi, da zero, ho reinstalalto il S.O. e poi l'sp2. Nessun problema di installazione e nulla di nulla, ho solo notato che il simpatico SP2 (rispetto a SP1 cha avevo prima) si prende da solo una ventina di MB di RAM, ma disattivando un po' delle sue (inutili) "sicurezze" ho rimesso le cose quasi a posto

In sintesi: sono dell'opinione che vada installato a PC pulito, per far le cose per bene, e non come hai fatto tu.
    beh a parte quel problema di installazione per ora il pc sembra funzionare in modo stabile, non ho più avuto quegli errori improvvisi che mi dava sempre (explorer.exe), quindi (taccando le balle) sembra che problemi non ce ne siano.
    Cmq la formattazione o un nuovo HD avverranno a breve

@Dark: avevo scelto XP SP2 professional

Permessi di invio