Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

FLASH 8 - Incorporare i caratteri

Ciao a tutti!
    Mi spiegate come mai quando incorporo un carattere in un testo dinamico non me lo fa vedere? VVoVe:

Avete capito bene! Mi fa al contrario! Se lo incorporo non lo vedo, se non lo incorporo lo vedo! (tenete conto che lancio il filmato da un pc in cui il carattere è installato...se no non potrei incorporarlo ).

Ma è normale?
    :master:

Utente di HTML.it

Re: FLASH 8 - Incorporare i caratteri

Originariamente inviato da Veronica80
    Ciao a tutti!
    Mi spiegate come mai quando incorporo un carattere in un testo dinamico non me lo fa vedere? VVoVe:

Avete capito bene! Mi fa al contrario! Se lo incorporo non lo vedo, se non lo incorporo lo vedo! (tenete conto che lancio il filmato da un pc in cui il carattere è installato...se no non potrei incorporarlo ).

Ma è normale?
    :master:
    Come fai a dire che non lo incorpora? E' per via dell'antialias?

Se tu il font ce l'hai installato lo vedi anche se non lo incorpori, se è dinamico.
    Il re è nudo (cit).

Non ho detto che non lo incorpora...Ho detto che se lo incorpora non si vede nel filmato! Mentre se non lo incorporo me lo visualizza...solo che il filmato lo devon vedere tutti anke ki nn ha il font

Utente di HTML.it
    Non ho detto che non lo incorpora...Ho detto che se lo incorpora non si vede nel filmato! Mentre se non lo incorporo me lo visualizza...solo che il filmato lo devon vedere tutti anke ki nn ha il font
    Ma sempre o dici in un'animazione/movieclip/oggetto ccreasto in AS o contenente testo preso dalle azioni?

Occhio, non sempre nelle animazioni con testo dinamico via AS si possono incorporare i caratteri.
    Il re è nudo (cit).

eh? non ho capito nulla....

Io so solo che qualsiasi cosa creo (per esempio un preloader nella root principale) se incorporo caratteri nel testo dinamico (ne basta uno) non vedo il testo quando poi avvio il filmato.

Se poi gli tolgo l'incorporatura allora lo vedo....anke se credo che su un altro pc (che non ha il mio font) non si vedrebbe nulla...

Utente di HTML.it
    eh? non ho capito nulla....

Io so solo che qualsiasi cosa creo (per esempio un preloader nella root principale) se incorporo caratteri nel testo dinamico (ne basta uno) non vedo il testo quando poi avvio il filmato.

Se poi gli tolgo l'incorporatura allora lo vedo....anke se credo che su un altro pc (che non ha il mio font) non si vedrebbe nulla...
    Apri flash, crea un campo di testo, settalo come dinamico.

Con un font che NON SIA sans, serif o typewriter dal menu dei fonts, scrivi nel campo di testo 'la nonna in carriola'.

Clicca fuori dal campo, pesta sul tasto V o clicca sul pannello strumenti il puntatore.

Seleziona il campo di testo se non è già selezionato, e nella palette proprietà pesta su incorpora e poi su riempimento automatico.

Fai ctrl+enter e dimmi cosa vedi.
    Il re è nudo (cit).

Se faccio come dici tu funziona.

Ma se do un nome istanza al campo di testo (Es: aaa)
    e nel frame che lo contiene metto:

Codice PHP:
    aaa.text="La nonna ecc.." 
    Non mi visualizza nulla! Se invece tolgo l'incorporatura che abbiamo messo prima si vede...!

Utente di HTML.it
    Se faccio come dici tu funziona.

Ma se do un nome istanza al campo di testo (Es: aaa)
    e nel frame che lo contiene metto:

Codice PHP:
    aaa.text="La nonna ecc.." 
    Non mi visualizza nulla! Se invece tolgo l'incorporatura che abbiamo messo prima si vede...!
    Reggiti (e rileggi quello che ho scritto prima): ciò è del tutto normale
    Il re è nudo (cit).

Non ti seguo... :master:

Utente di HTML.it
    Non ti seguo... :master:
    Originariamente inviato da nillio
    ...contenente testo preso dalle azioni?

Occhio, non sempre nelle animazioni con testo dinamico via AS si possono incorporare i caratteri.

Se il campo di testo prende il contenuto dalle azioni, non puoi incorporare i caratteri.

Rassegnatici.

Prova a dare una variabile al campo di testo, convertirlo in clip e dare le azioni (il testo) sul clip stesso.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio