Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Comparazione motori di ricerca

Un saluto a tutti.

Mi stavo chiedendo, esiste un sito (più o meno ufficiale) dove si possono trovare dei test di comparazione per l'utilizzo dei vari motori di ricerca?
    Qualcosa che indichi una sorta di graduatoria di quello che è l'uso dei motori di ricerca da parte degli utenti?

Una cosa del genere esiste riguardo ai software antivirus, ma non ho idea se esista anche per i motori di ricerca.

Sicuramente al momento Google è il più usato, ma mi chiedevo chi ci fosse dietro di lui... anche per capire dove vale la pena investire per farsi trovare dagli utenti.

Grazie.

...

In ordine:

1° Google
    2° Yahoo
    3° MSN
    4° Youtube
    5° Iol

Correggetemi se sbaglio..

Re: ...

Originariamente inviato da cosencao
    In ordine:

1° Google
    2° Yahoo
    3° MSN
    4° Youtube
    5° Iol

Correggetemi se sbaglio..
    Ok, grazie... ma questa lista l'hai sparata o è basata su informazioni concrete, reperibili da qualche parte?
    Non per sfiducia, ma mi piacerebbe trovare qualcosa da far vedere a chi mi chiedesse tale informazione, qualcosa che appunto recensisse tale lista di motori di ricerca...
    Quello che mi hai dato tu sicuramente indicativamente è interessante, ma la domanda più evidente sarebbe: "come fai a stilare questa lista?"

Ciao.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Di liste ufficiali non ti so dire...

Dai dati che estraggo dai siti che gestisco, parlando di mercato italiano, ti posso dire che google la fa da padrona, sicuramente con più del 50% degli accessi.

Poi vengono Yahoo e Msn che si dividono gran parte della fetta restante... quel che rimane sono solo le briciole.

Riepeto, sono dati grossolani, ma sicuramente rispecchiano abbastanza bene la realtà.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ok, quindi pensare di farsi pubblicità con google Adwords e il corrispettivo su Yahoo direi che dovrebbe bastare per pensare di avere dei riscontri interessanti....

Grazie.

Permessi di invio