Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Movimenti Circolari

Movimenti Circolari

Ciao a tutti
    Volevo chiedere se qualcuno conosce una buona guida che mi introduca all'uso di seno, coseno, tangente e cotangente in AS2. Il mio obiettivo è imparare a muovere i clip secondo linee curve, dato che con le semplici proprietà si possono seguire soltanto delle rette.

Un grandissimo grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    tutto è relativo.
    certo imparare a fare anche operazioni di questo tipo è ottimo.

Ma se usi il livello guida puoi far fare qualsiasi movimento ad un oggetto...
    sicuramente è meglio saper usare AS, ma in mancanza d'altro...

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Oramai è tanto tempo che non faccio animazioni interpolate, proprio non mi piacciono. Preferisco calcolare le traiettorie con AS.

Se riesci a indicarmi qualcosa te ne sarò eternamente grato!

Re: Movimenti Circolari

Originariamente inviato da AdventChild
    Ciao a tutti
    Volevo chiedere se qualcuno conosce una buona guida che mi introduca all'uso di seno, coseno, tangente e cotangente in AS2. Il mio obiettivo è imparare a muovere i clip secondo linee curve, dato che con le semplici proprietà si possono seguire soltanto delle rette.

Un grandissimo grazie in anticipo
    Ti consiglio questo libro:
    http://www.amazon.com/Foundation-Act...5415298&sr=8-2

E poi c'è qualche cosa anche quì:
    actionscript blog

Se ti interessano traiettorie ed effetti creabili con formule matematiche in Actionscript, potrebbe piacerti il libro "Flash Math Creativity" (http://www.amazon.com/Flash-Math-Cre...5415676&sr=1-1), non è molto recente (Dicembre 2004) ma i principi matematici sicuramente non variano , al massimo dovresti adattare un po' il codice alle nuove versioni di Actionscript.

ciao ragazzi e grazie per le risposte.
    Acquisto i libri che mi avete consigliato. Una sola cosa. Non ho mai acquistato da Amazon. Spediscono anche in Italia? E a che prezzi?

Sì spediscono anche in Italia, i prezzi stando alla tabella disponibile sullo stesso Amazon sono i seguenti

codice:
    Standard International Shipping

* 9 to 36 business days

Per Shipment 	Per Item
    Books* 	                                                                $4.49 	          $4.49

Expedited International Shipping

* 6 to 22 business days

Per Shipment 	Per Item
    Books* 	                                                                $7.49 	           $5.49

Priority International Courier

* 2 to 4 business days

Per Shipment 	Per Item
    Books* 	                                                                 $29.99 	  $5.99

quindi teoricamente pagherei libro + shipment + item? azz!

Ma ci sono anche traduzioni in italiano? miraggio vero?

Originariamente inviato da AdventChild
    quindi teoricamente pagherei libro + shipment + item? azz!

Ma ci sono anche traduzioni in italiano? miraggio vero?
    Qui => http://www.amazon.com/gp/help/custom...&nodeId=596194 trovi le informazioni più dettagliate.

Eventualmente puoi anche valutare l'acquisto da uno degli shop europei di Amazon (http://www.amazon.com/gp/feature.htm...8&docId=487250)

In italiano purtroppo vengono tradotti relativamente pochi libri relativi a Flash e spesso quelli più interessanti / innovativi rimangono disponibili solo in inglese

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non vorrei fare il guastafeste ma state andando leggermente OT

@AdventChild : meglio chiedere in privato per pagamenti e robe varie, non legate direttamente all'argomento del thread

Permessi di invio