salve ragazzi ..... vorrei creare al click di un link un nuovo DIV all'interno del documento e mettergli dentro una pagina in php...come potrei implementare ciō?!
salve ragazzi ..... vorrei creare al click di un link un nuovo DIV all'interno del documento e mettergli dentro una pagina in php...come potrei implementare ciō?!
studia ajax, c'e' una guida su javascript.html.it
..sisi lo sto facendo...m dai almeno un incipit per capire da dove devo cominciare..o almeno il link di riferimento dove guardare ? ti ringrazio...
Altrimenti puoi risolvere con l'iframe!
Metti al link una funzione:
Poi dove vuoi che appaia, scrivi questo:codice:<a onclick="ifr();">clicca qui</a>
E nell'HEAD della pagina, dentro i Tag <Script> del javascript inserisci la funzioneCodice PHP:<div id="ifr_div1"> </div>
Ciao!!Codice PHP:function ifr() {
if (document.getElementById('ifr_div1')) document.getElementById('ifr_div1').innerHTML= "<iframe src='indirizzo della tua pagina.php' height='altezza dell'iframe' width='larghezza dell'iframe'><\/iframe>"
}
grazie ma volevo evitare l'iFRAMe e usare ajax.
ok...poi per inserire in quest'oggetto creato una pagina PHP ( o il suo contenuto)?....
Nessuno ke mi sā aiutare?!?!![]()
avevo pensato ad uno script del genere
cicla fin quando nn arriva alla fine della pagina( while(document.all)) e un IF innestato come argoment (if(elemento.getElementById('ID_CERCATO')) allora break e ritorna il puntatore a questo elemento......ma come faccio a far analizzare tutti i tag della pagina?! con node.nextSibling ?? AIUTOOOOVVoVe:
VVoVe:
![]()
nessuno ke sā darmi un aiuto ?!?!?