Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Come installare GD2

Come installare GD2

Salve a tutti

In locale, su window 2000 ho installato con easyphp 1.8 e tutto funziona bene per me. PERO' ho un problema adesso, avrei bisogno di installare GD2 perche' mi serve per un nuovo programma.

C'e' qualcuno che mi puo' delucidare su come installare GD2? o se c'e' un nuovo easyphp che lo fa in automatico?

Grazie

Salvo

con easyphp puoi attivare la libereria GD andando su Configurazione > Estenzioni PHP e ti apre un meno dove puoi spuntare tutte le librerie che vuoi abilitare.
    Altrimenti fai come gli antichi apri il file php.ini e cerca la stringa extensions, troverai un sacco di

;extension=nomelibreria.dll
    [...]

basta che levi il commento (rappresentato dal "punto e virgola") e lasci il nome così:

extension=php_gd2.dll

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Clicca col tasto dx del mouse sull'icona di easyphp in basso sulla destra e dovrebbe aprirti un menù tra le cui voci c'è "installazione estensioni" o qualcosa del genere. Una volta trovata l'estensione GD2 ci clicchi sopra (o metti il segno di spunta) e si autoinstalla.

Vado a memoria perché è parecchio che non uso easyphp, ma più o meno si faceva così.

EDIT: arrivato secondo

Grazie a tutti, ho installato l'ultimo easyphp 2 ed e' tutto li. gd etc. Grazie di nuovo

Permessi di invio