Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ADSL: una giungla!

ADSL: una giungla!

Buonasera a tutti....sarete stufi di rispondere sempre alle stesse domande eppure avendo letto un bel pò di post non ho ancora un idea chiara....sarò breve e conciso....devo sottoscrivere un abbonamento ADSL poichè i 56k mi hanno un pò stufato...dunque...eutelia mi dice che la centrale telecom dove mi collego nn ha l'ULL....con via michelin ho visto che disto la bellezza di 1,6km da essa e infine abito a padova. Queste sono le uniche informazioni che riesco a darvi....se ho capito bene, libero tutto incluso mega è poco consigliato sia per la scarsa qualità del servizio sia per la distanza eccessiva della mia abitazione dalla centrale Telecom....per il resto vi chiedo un consiglio su quale sia il gestore migliore per la mia situazione....grazie a chiunque voglia aiutarmi

Utente di HTML.it
    se sei su rete tiscali puo essere una buona scelta

Cosa intendi essere su rete Tiscali? Mettendo il mio numero telefonico tu tutte le offerte Tiscali ma anche Alice, Libero, Tele2....ecc....mi dicono tutte: "complimenti il suo numero è raggiunto dal nostro servizio! Se intendi questo....grazie comunque...la 20mb di tiscali riesco a sfruttarla tutta o no?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se il sito di Eutleia ti dice che la tua centrale non è in ULL, potrai attivare contratti ADSL con operatori alternativi solo in wholesale e, le condizioni della rete ATM di raccolta non lo consigliano.
    Quindi valuta bene Alice, gli altri te li sconsiglio.

E Fastweb? Un mio amico ha fastweb scarica a 1 mbyte/s anche su adunanza e lui si collega sempre nella mia stessa centrale telecom solo che è a circa 150m da questa....potrei avere i suoi stessi benefici anche se sono a 1,6 km dalla centrale?

E Fastweb? Un mio amico ha fastweb scarica a 1 mbyte/s anche su adunanza e lui si collega sempre nella mia stessa centrale telecom solo che è a circa 150m da questa....potrei avere i suoi stessi benefici anche se sono a 1,6 km dalla centrale?

Originariamente inviato da fbracal
    Se il sito di Eutleia ti dice che la tua centrale non è in ULL, potrai attivare contratti ADSL con operatori alternativi solo in wholesale e, le condizioni della rete ATM di raccolta non lo consigliano.
    Quindi valuta bene Alice, gli altri te li sconsiglio.

Cosa vuol dire ATM?
    ULL vuol dire che la centrale è raggiunta dalla rete dall'operatore che ti fornisce il servizio e quindi non si utilizza la rete telecom??? O sbaglio?
    Ti ringrazio Raffaele

Permessi di invio