Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: controlelr dell 5 sas

controlelr dell 5 sas

Ciao a tutti,

ieri ho installato un server DELL poweredge con un controller sata dell 5 sas.

RAID 1
    2 dischi da 250 GB

ho dovuto installare solo su un disco staccando l'altro per esere sicuro di recuperare tutti i dati.
    Adesso che sono a posto vorrei far fare il rebuild all'altro disco...ma la mia domanda:

posso farlo a server acceso?

Purtroppo ho sempre usato controller scsi e non conosco per nulla quelli sata.

Grazie
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    I collegamenti a caldo li puoi fare se sono " hot swap" diversamente no

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

si infatti lo sapevo, ma il discorso è : come faccio a sapere se quel benedetto controller è hot swap.....e soprattutto: potrebbe essere che il controller lo supporta mentre i dischi non lo sono?

Grazie intanto per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    nessun hdd è hotswap ad eccezione dei firewire. Quello che è hotswap è il cassetto che lo contiene. Se anche la main gestisce l'hotswap ma i dischi sono collegati direttamente e non tramite un cassetto apposito, allora devi comunque spegnere tutto, fare quello che devi fare e riaccendere. La cosa non è valida se i dischi sono collegati su firewire ma non è il tuo caso

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie tante della risposta,

la cosa che mi fa pensare (purtroppo non so veramente un tubo di questi benedetti controller) è che per collegare i dischi c'è un adattatore che contiene sia l'alimentazione che i dati .....

Permessi di invio