Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it

Problemi nel passaggio da tin.it a alice 20 Mega...

...in parole semplici: passo alla scadenza del contratto tin.it flat 4 Mega a Alice 20 Mega.
    Risultato : mi attivano la portante a tempi record, ma son tre giorni che viaggio ancora con il mio caro modem a 56k perche' non mi si connette a internet l'adsl, anche dando solo i numerini ip xx.xx.xx.xx per cui non penso sia un problema dns.

Premetto di avere un netgear DG834G nuovo di pacca, gia' funzionante con la cara vecchia adsl tin.it e configurato come segue :

VPI = 8
    VCI = 35
    framing LLC
    mode= adsl2+
    PPPOE
    user aliceadsl e password aliceadsl

Vi paiono OK ?

Dopo n chiamate fatte al 187 senza particolari esiti magari qualcuno di voi per esperienza vissuta sulla propria pelle puo' darmi una piccola mano o un suggerimento valido ?

Thanks!

Uhm...molto curioso, prova ad utilizzare un altro modem.
    Domanda scema...niente dialer o worm vero???

Utente di HTML.it
    Purtroppo non ho disponibilita' di altri modem...ma questo funzionava benissimo con tin.it ed e' ADSL2+ compatible.
    Per gli animaletti, worms e dialer, non penso perche' ho un buon antivirus e firewall.
    Il problema e' all'autenticazione secondo me perche' pare rigettare l'utenza provvisoria aliceadsl....se usassi l'utenza di mio cugino che ha il 4 Mb andrebbe bene lo stesso ?
    Giusto per fare un test...

La registrazione user e pass viene effettuata dopo essere entrati con l'user provvisorio...vero ???

Utente di HTML.it
    Alla fine si sono decisi stasera ad aprire i rubinetti e finalmente ho risolto.
    Come per magia e' uscita la pagina per la registrazione del nuovo user.
    Grazie comunque a chi ha risposto al thread.

Utente di HTML.it

Ahi ahi ahi Alice...

...sto navigando nuovamente da due giorni con il modem a 56k
    Improvvisamente il modem ADSL non si connette piu' (poco prima scaricavo e navigavo tranquillamente a 9 Mb circa).
    Telefonata al 187 e altra segnalazione guasto da risolvere entro mercoledi' prossimo.
    Sto cominciando a rimpiangere tin.it dove mai ebbi tali e tanti problemi nell'arco di cosi' poco tempo...ma si sa' ...chi lascia la strada vecchia per la nuova sa' cio' che lascia ma non quello che trova...

Utente di HTML.it

Re: Ahi ahi ahi Alice...

Originariamente inviato da ognaramr
    ...sto navigando nuovamente da due giorni con il modem a 56k
    Improvvisamente il modem ADSL non si connette piu' (poco prima scaricavo e navigavo tranquillamente a 9 Mb circa).
    Telefonata al 187 e altra segnalazione guasto da risolvere entro mercoledi' prossimo.
    Sto cominciando a rimpiangere tin.it dove mai ebbi tali e tanti problemi nell'arco di cosi' poco tempo...ma si sa' ...chi lascia la strada vecchia per la nuova sa' cio' che lascia ma non quello che trova...
    Un mio amico ha lo stesso modem,è stato passato dalla 4 Mega alla 20 Mega (che va comunque max a 9 Mega ) ed aveva il tuo identico problema ,è stato senza adsl per due settimane ed ogni volta che telefonava al 187 (ha parlato anche con un tecnico) gli dicevano che avrebbero risolto e che c'erano ptoblmi in centrale (vista poi la soluzione del problema si conferma ancora una volta che quelli del 187 non ci capiscono un ca..o).
    Un giorno sono capitato a casa sua,ed avendo anche il il DG 834 G (siamo una comunity di circa 20 persone ad avere questo router), ho eseguito questa procedura:
    effettua il reset con uno stuzzicadenti attraverso il forellino che c'è sul retro del modem,tieni premuto finche una spia sul davanti non diventa arancione poi rilascia e attendi che tutte le spie ridiventino di color verde;dopo di che dall'intefaccia del router (192.168.0.1) avvia la procedura di installazione automatica per il rilevamento dei parametri di collegamento inserisci user-aliceadsl e pass-aliceadsl quando richiesto e prova a connetterti sono sicuro che funzionerà a meno che tu non sia così sfortunato da avere effettivamente un problema in centrale,ma ne dubito.

Utente di HTML.it

Re: Re: Ahi ahi ahi Alice...

Originariamente inviato da apholabi
    Un mio amico ha lo stesso modem,è stato passato dalla 4 Mega alla 20 Mega (che va comunque max a 9 Mega ) ed aveva il tuo identico problema ,è stato senza adsl per due settimane ed ogni volta che telefonava al 187 (ha parlato anche con un tecnico) gli dicevano che avrebbero risolto e che c'erano ptoblmi in centrale (vista poi la soluzione del problema si conferma ancora una volta che quelli del 187 non ci capiscono un ca..o).
    Un giorno sono capitato a casa sua,ed avendo anche il il DG 834 G (siamo una comunity di circa 20 persone ad avere questo router), ho eseguito questa procedura:
    effettua il reset con uno stuzzicadenti attraverso il forellino che c'è sul retro del modem,tieni premuto finche una spia sul davanti non diventa arancione poi rilascia e attendi che tutte le spie ridiventino di color verde;dopo di che dall'intefaccia del router (192.168.0.1) avvia la procedura di installazione automatica per il rilevamento dei parametri di collegamento inserisci user-aliceadsl e pass-aliceadsl quando richiesto e prova a connetterti sono sicuro che funzionerà a meno che tu non sia così sfortunato da avere effettivamente un problema in centrale,ma ne dubito.
    Grazie per la risposta. Io pero' mi ero gia registrato come user con successo.
    Il mio problema e' che non riesco piu' a navigare, il modem rileva la portante ma non gli viene assegnato nessun ip da Telecom quando mi connetto per cui non carica le pagine.
    Ho provato a resettare il modem e a far partire la rilevazione automatica... dopo un po' mi dice che devo inserire un numero di ip statico
    Ho paura che ci siano grossi problemi in centrale a 'sto punto.

Ciao e Buona Pasqua

Utente di HTML.it

Aggiornamenti dal fronte...

Sapete che mi ha detto il tecnico che ha controllato alla centrale...che il suo modem si allinea perfettamente, ma stica... io avevo detto che non mi connettevo , non che non mi allineavo...alche' lui risponde :
    "signore il problema e' del suo modem o della sua configurazione"

Alche' io ribatto... ma se' navigavo beatamente fino a 5 minuti prima ... non puo' essersi fulminato il circuito del modem o resettata la configurazione , anche perche' l'ho ricontrollata piu' e piu' volte e le luci del modem sono tutte di un verde rassicurante

Il tecnico mi chiede se ho il modem wi-fi e al mio si' azzarda l'ipotesi che "mi sono entrati dentro e mi hanno sconfigurato qualcosa"....peccato che io abbia la linea protetta in WPA-PSK

Alla fine mi ha detto di risentire quelli del 187 per la configurazione, telefono e mi dicono che finche' c'e' la segnalazione aperta non possono fare nulla... cioe' un cane che si morde la coda...e io mi sono goduto alice 20 mega solo per due giorni scarsi.

Che devo fare secondo voi, sicuramente piu' esperti, per sbloccare la situazione ??? :master:

Utente di HTML.it
    Il problema ovviamente era loro perche' io non ho fatto una cippa di niente al modem e come per magia ha ripreso a funzionare...e il bello e' che ho dovuto io dire a loro di chiudere il guasto e dopo 1 giorno mi arriva un sms che mi avvisa che il guasto e' stato riparato :rollo:

Sul sito del 187 comunque campeggia ancora la segnalazione tecnica aperta, pero' io mi sono stufato di chiamarli per dire che ora e' a posto.

Proprio a postissimo non e' visto che ho la linea che al mattino va' come una scheggia (arrivo a 14 M) e poi da una certa ora rallenta (ad esempio oggi dalle 10.30 ha cominciato a rallentare). Poi ogni tanto perdo la conessione (non la portante) e devo spegnere e riaccendere il modem per avere nuovamente l'ip... secondo voi quest'ultimo problema da che puo' dipendere ??? :master:

Guest
    Difficile da dirsi potrebbe essere un problema sul NAS della telecom della tua zona che ogni tot di tempo ti cambia l ip comunque con alice la user e la pass non serve potete mettere anche WWW LA F.... che vi funziona lo stesso !!

Faccio notare pero che con alice 20mega i router della NETGEAR non vanno tanto d accordo

Permessi di invio