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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    tween non funziona-> invisibile

    vi spiego il problema...
    ho una serie di mc dentro un mc contenitore(movieCont) impilati in altezza...
    ho poi un menu con dei pulsanti che quando clicco mi spostano dal mc in cui sto al mc dove devo andare...
    faccio lo spostamento tramite tween sulla _y del movie contenitore...

    i paramentri, quindi y iniziale, y finale, tempo etc.. che servono alla tween ci sono, cioè numericamente non sono undefined o NaN.. il problema è che il tween non funziona... mi sparisce tutto il mc contenitore come se diventasse invisibile... andando a fare il debug pero la visibilià è true...

    ho provato a mettere la chiamata del prototype che fa il tween su un frame diverso(in pratica su 2 frame, 1 c'è la prototype e la funzione di tween e sull'altro il menu che richiama...) ma nisba...

    probabilmente è un errore banale ma non ne esco...
    bò...

    vi posto il codice

    Codice PHP:
    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;

    var 
    current _root.movieCont.content1._y;

    function 
    menuMove(input:MovieClip) {
            
            var final = 
    input._y;
            
            
    trace("current position: "+current+"  FINAL POSITION: "+final);
            
            
    _root.movieCont.easeIt(_root.movieCont,current, final, 3);        
                    
    }
    MovieClip.prototype.easeIt = function(mc:MovieClip,iniziofinetempo){
        
        
    trace("PARAMETRI "+inizio+"   "+fine"    " +tempo);
        var 
    tipo Bounce.easeIn;
        
    muovi = new Tween(this,"_y",tipo,inizio,fine,tempo,true);
        
        var 
    tweenListener:Object = new Object();
        
    tweenListener._fine fine;
            
    //
        
    tweenListener.onMotionFinished = function():Void  {
                
    trace("finito " mc._name);
                
    trace(this._fine);
                
    current this._fine;
        };
        
    muovi.addListener(tweenListener); 
    }
    // azioni ai pulsanti del menu
    _root.b1.onRelease = function() {
        
    _root.menuMove(_root.movieCont.content1);
    };
    _root.b2.onRelease = function() {
        
    _root.menuMove(_root.movieCont.content2);
    };
    _root.b3.onRelease = function() {
        
    _root.menuMove(_root.movieCont.content3);
    };
    _root.b4.onRelease = function() {
        
    _root.menuMove(_root.movieCont.content4);
    }; 
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  2. #2
    scusami byaur

    >ho una serie di mc dentro un mc contenitore(movieCont) impilati in altezza...
    ho poi un menu con dei pulsanti che quando clicco mi spostano dal mc in cui sto al mc dove devo andare...
    faccio lo spostamento tramite tween sulla _y del movie contenitore...


    ma nn ho capito cosa devi fare
    cioè fare un semplice spostamento di clip che stanno a loro volta in un'altro clip?

    spiegami meglio..che forse sono ancora un pò addormentato
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    si esattamente ... ho un mc contenitore movieCont e dentro 4 mc impilati in altezza
    content1 è in basso e gli altri sopra lui...

    quando clicco su un pulsante i dovrebbe "andare" al content[i] corrispondente con una semplice tween sulla _y... ma non funge!!

    VVoVe:
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    David Hilbert

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    intanto prova a snellire il codice in questo modo

    Codice PHP:
    var current:Number movieCont["content1"]._y;

    MovieClip.prototype.easeIt = function(inizio:Numberfine:Numbertempo:Number) {
        var 
    tipo:Function = mx.transitions.easing.Bounce.easeIn;
        var 
    muovi:Object = new mx.transitions.Tween(this"_y"tipoiniziofinetempotrue);
        
    muovi.onMotionFinished = function(){
            
    _root.current fine;
        }
    }

    var 
    menuMove:Function = function(input:MovieClip):Void {
        var final:
    Number input._y;
        
    movieCont.easeIt(_root.current, final, 3);
    }

    for(var 
    1<= 4i++){
        
    _root["b"+i].i;
        
    _root["b"+i].onRelease = function(){
            
    menuMove(this._parent.movieCont["content"+this.i]);
        }

    e vedi cosa succede...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    ho snellito e aggiunto i trace su inizio e fine... dentro il prototype...
    i valori vengono riportati correttamente ma nisba.. il primo pulsante che tocco e il movieclip contenitore è come se sparisse...
    vi riporto i trace

    INIZIO -650FINE -1300TIME 3
    INIZIO -650FINE -1950TIME 3
    OK finito
    OK finito
    INIZIO -1950FINE -650TIME 3
    OK finito
    Chi di noi non vorrebbe
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    futuro...
    David Hilbert

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    allora, tocchi un pulsante solo e in pratica ti fa tre Tween di seguito, me lo confermi?

  7. #7
    >quando clicco su un pulsante i dovrebbe "andare" al content[i] corrispondente con una semplice tween sulla _y

    cioè dovrebbe spostarsi sopra agli altri ...mettersi in alto e far spostare gli altri automaticamente?

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    inizio a confondermi con il codice postato, byaur fa muovere il contenitore sulle coordinate _y dei "contenuti", non fa muovere direttamente i "contenuti"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    provo a rispondere

    1 - il trace postato è il risultato del click su 3 pulsanti...
    2 - i pulsanti fanno muovere il mc principale in base alle coordinate _y dei mc contenuti nel mc principale e alla attuale _y in cui mi trovo(inizialmente e quella del primo mc contenuto)
    3 - a crescenzo... si deve spostare solo il "principale", il boss , e di conseguenza quello che contiene.. quelli dentro non devono muoversi relativamente...

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  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    per curiosità... prova a modificare la proto così e dimmi cosa succede al primo click e poi ai successivi

    Codice PHP:
    MovieClip.prototype.easeIt = function(inizio:Numberfine:Numbertempo:Number) {
        var 
    tipo:Function = mx.transitions.easing.Bounce.easeIn;
        var 
    muovi:Object = new mx.transitions.Tween(this"_y"tipoiniziofinetempotrue);


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