Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Flash, Xml e UTF-8

Flash, Xml e UTF-8

Salve a tutti, premetto che ho cercato parecchio su google ma ci sono molti dubbi a riguardo e chiedo a voi per risolverli.

Allora ho realizzato un sito web completamente in flash, che richiama dati da file xml, fino a qui nessun problema.Ora nei campi dinamici vengono visualizzati i dati xml, tuttavia quando flash deve caricare lettere accentate come "è" o "ù" me le trasforma in quadratini con il punto interrogativo...ora mi sono fatto una ricerca e da quello che ho capito è un problema di codifica dei file xml...ho provato ad utilizzare quello standard ovvero ISO-8859-1,ma a quanto pare non funziona, ho provato UTF-8 e non funziona manco quello, ho provato ANSI ma niente...ora non so più dove sbattere la testa...sarà mica un problema di inclusione dei caratteri di flash ?...illuminatemi vi prego

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

sarà mica un problema di inclusione dei caratteri di flash ?...illuminatemi vi prego
    Non credo, se fosse un problema di incorporamento dei caratteri non verrebbero nemmeno mostrati a schermo, mentre in questo caso vengono mostrati dei quadratini.

Per quanto ne so basta salvare il file di testo con codifiac Unicode.

Se non risolvi dovresti fare delle verifiche per focalizzare la fonte del problema

Intanto puoi fare dei trace delle variabili ricevute dal filmato e controllare se i caratteri accetati vengono passati oppure no.

Se non vengono passati allora allora il problema sta proprio sul file di testo esterno.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio