Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: come faccio?

come faccio?

allora il problema è questo: ho un archivio .rar delle dimensioni di 387,4 mb.. bene quando lo apro con stuffitt mi dice che non lo può aprire perchè non riconosce il file e mi consiglia se possibile di provare a decomprimere con lo stesso programma che ha fatto la compressione..se invece provo con unrarx mi dice che l'archivio.rar non è un file RAR e quindi non può estrarre i files...

come risolvo il problema? premetto che l'archivio è stato scaricato da internet..

grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Re: come faccio?

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    come risolvo il problema? premetto che l'archivio è stato scaricato da internet..
    I rar "normali" anche scaricati da internet li ho sempre aperti.
    Non sarà che è corrotto il tuo?
    Potrebbe essere stato creato con un progr. strano (non ne conosco, ma chi usa win alcune volte usa programmi fuori standard...)?

((((una volta ho provato a modificare l'estensione in .zip e funzionò))))

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se lo hai scaricato da internet spostalo e prova a riscaricarlo

@ricman-- ho provato a fare come dici tu cambiando estensione, ma nulla di diverso mi dice sempre che il file non è riconosciuto ecc..

@olivis--non è proprio semplice riscaricarlo perché è un P-----2-----P e ci metto una vita causa linea lenta..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    @ricman-- ho provato a fare come dici tu cambiando estensione, ma nulla di diverso mi dice sempre che il file non è riconosciuto ecc..

@olivis--non è proprio semplice riscaricarlo perché è un P-----2-----P e ci metto una vita causa linea lenta..
    lo avevo capito, quindi direi che il tuo file è corrotto

perdona la mia ignoranza in materia..che vuol dire nello specifico che il files è corrotto?è un modo alternativo per dire che è danneggiato? non c'è nulla che si possa fare per eventualmente correggerlo o salvare il salvabile che non è corrotto?

grassie..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

se il file è rotto/corrotto, non ci fai nulla, l'unica cosa che puoi sperare che sia stato generato da un pc win con una sua codifica, ma essendo un rar è molto difficile, quindi prova con win, secondo me comunque non lo apri

già provato ieri sera a casa con win che ho sul fisso ma anche li non succede una motopippa..

cacchio cacchio cacchio...

grazie mille per l'aiuto
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio