Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Router 56K wireless (o surrogati...)

Ciao,
    vi spiego la mia situazione. Ho un cliente che vorrebbe collegare il proprio PC ad internet su linea 56K, il problema è che la presa telefonica si trova ad un altro piano della casa e non ne vuol sapere di elettricisti. Dovrei quindi studiare un sistema wireless ad hoc. Mi sono venute in mente due soluzioni:

- Router 56K + Access Point: Poco fattibile perché i router 56k esistono ma hanno prezzi spropositati e per giunta si trovano solo in USA, aggiungici poi un AP ed una scheda PCI wireless con antenna decente...
    - Modem 56k + USB sender: ho trovato qui: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...usb_19455.html questo accessorio che di fatto funge da sender USB. In questo modo potrei usare un normale modem 56k USB più questo coso per fare il tutto; il problema è che questo belkin usb wireless hub non lo trovo...

Insomma, avete consigli? Risparmiatevi i vari "Metti ADSL" (non coperto) o "Metti ISDN con router Zyxel" (non vuole spendere di più di canone)... ok, ok... è un cliente difficile...

^ UP ^

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Puoi acquistarlo online sul sito della Belkin, al prezzo di 200 $.

Azz, speravo in qualcosa di più economico, anche perché il tizio era indeciso se fare così o se prendere un portatile ed andare nella stanza con la presa del telefono quando gli serve internet; preferiva però il fisso per via dell'aggiornabilità. Grazie comunque

ma non fa prima, e con spesa minore, a farsi portare una ADSL?
    Per quanto ho capito è uno che vuole tutto senza spendere ...
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Come ho già detto, non è coperto da ADSL; comunque si, in effetti è di quel genere lì; io abito nel suo stesso paese e all'epoca quando ebbi lo stesso problema misi ISDN con router ed access point e tariffa flat, ma si vede che non tutti siamo uguali

Utente di HTML.it
    Se non hai ancora risolto, prova a farti un giro su ebay e cerca il Netgear FWG114P, è un router ADSL con 4 porte 10/100, access point e firewall, oltre ad avere una bella seriale x la connessione di un modem ISDN / 56K come backup se la linea principale è giù... (sono anche io uno di quei fortunati che ha l'onore di NON avere copertura ADSL )
    In Italia quell'oggetto lo trovi a 200 euro circa, ma ci sono vari ebayer tedeschi che lo vendono a cifre attorno i 60 / 80 euro... ovviamente spedizione compresa!!!!

Ti ringrazio, darò subito un'occhiata!!! Grazie mille per la dritta!

Originariamente inviato da f1zb4n
    Se non hai ancora risolto, prova a farti un giro su ebay e cerca il Netgear FWG114P, è un router ADSL con 4 porte 10/100, access point e firewall, oltre ad avere una bella seriale x la connessione di un modem ISDN / 56K come backup se la linea principale è giù... (sono anche io uno di quei fortunati che ha l'onore di NON avere copertura ADSL )
    In Italia quell'oggetto lo trovi a 200 euro circa, ma ci sono vari ebayer tedeschi che lo vendono a cifre attorno i 60 / 80 euro... ovviamente spedizione compresa!!!!
    ... e quindi (io sono un altro.... con ISDN invece), con il FWG114P attaccato al TA Isdn, più un Netgear WG111 (ha attacco usb) su ogni pc che eventualmente devo collegare sarebbe ok (?). Anzi: se un pc dispone già di scheda di rete "classica", posso attaccarci qualcos'altro in alternativa (?)

denghiu'

Utente di HTML.it
    Ciao Paolo,
    la soluzione prospettata sarebbe perfetta, ricorda solo che se hai un portatile "nuovo" probabilmente la scheda wi-fi è già integrata... :P
    Per quanto riguarda la connessione "classica", il 114 ha 4 porte di rete a cui puoi attaccare 4 periferiche tramite cavo di rete: 4 PC, 3PC + 1 hub/switch, 2 PC + 1 hub/switch + 1 stampante, 1 hub/switch a cui colleghi tutti i PC che vuoi... le soluzioni sono quasi infinite...

Permessi di invio