Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema disco USB

Problema disco USB

Ciao a tutti,
    ho un problema con un disco esterno USB da 80 GB ho l'esigenza di utilizzarlo sia su un MAC sia su PC, ho letto qualche cosa qui nel forum tipo di formattarlo in 2 partizioni una FAT32 e una HFS+ ma il primo problema è che FAT32 non supporta partizioni maggiori di 30GB (o sblaglio? :master: ) e inoltre mi chiedevo non c'era una qualche utility che mi permetta di utilizzare l'intero disco su di un'unica partizione per entrambi i sistemi?

Aiuto

Ciao e grazie
    Fabio

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    FAT32 dovreebbe essere vista lletta e scritta da entrambi i sistemi

Originariamente inviato da olivs
    FAT32 dovreebbe essere vista lletta e scritta da entrambi i sistemi
    si ma su 80 GB ne vedo solo 30GB! Come mai? Forse sbaglio io qualcosa? Però penso di no...

Se è un hd normale con il box usb probabilmente hai il jumper messo male, che infatti taglia proprio attorno ai 32gb.
    Check it out :-P

Originariamente inviato da daemonoe
    Se è un hd normale con il box usb probabilmente hai il jumper messo male, che infatti taglia proprio attorno ai 32gb.
    Check it out :-P
    il disco usb è della Lacie e non presenta jumper, ora ho letto da qualche parte (non ricordo dove purtroppo) che potrei formattare l'HD unicamente in HFS+ ed installare su PC un programma che consente di leggere i dati è vera questa cosa? Se si qual'è il nome del programma?

Ciao e grazie
    Fabio

ho forse trovato i software che servono solo che non è molto chiaro a cosa servono e come... si chiamano eph e macopener a cosa servono esattamente? possono essere utili nel mio caso? :master:

Permessi di invio