Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Che scheda video comprare??

Volevo acquistare uina scehda video almeno da 256.
    premetto che ho 512 di memoria ram, che presto arriverà ad un giga..per il prezzo volevo tenermi se possibile entro i 100 euro, o almeno non sforare troppo.
    Possibilmente buona per i giochi.. ...
    Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?

AGP, giusto? attorno ai 90€ dovresti trovare la x1650 256mb.
    SGr33n

si, agp..ora do un'occhiata al modello che mi hai consigliato..

prendi la x1650 da 256mb con ddr3 è la migliore sk video agp di facia medio/bassa disponibile sul mercato.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

il problema è che nel mio pc ho montato la ram ddr..massimo posso montarci su la ddr2..
    Quindi non penso che la scheda video con ddr3 funzioni nel mio pc...o mi sbaglio?

che io sappia una cosa non esclude l'altra...
    io nel mio pc ho ram di sistema DDR 400 Mhz e la scheda video dovrebbe avere RAM DDR3
    quindi non credo che si ponga il problema

Pensavo che le cose fossero collegate tra di loro..ok..buono a sapersi..grazie mille per l'informazione!

La ram della scheda video viene utilizzata dalla GPU, non importa se poi sul sistema hai DDR o SDRAM.
    SGr33n

Secondo voi c'è molta differenza tra:
    x1650 da 256mb pci-e (86 euro)
    X1650 PRO da 256MB AGP ((124 euro)
    penso che la pro sia ad un livello più avanzato rispetto all'altra...ma non capisco la differenza tra agp e pci-express..

Inoltre volevo sapere se la mia scheda madre\cpu ammettono questo tipo di schede video..o meglio, non vorrei che visto che hanno 2 annetti buoni non funzionassero molto bene con la X1650 PRO da 256MB AGP. Vi informo che la mia scheda madre è una ASRock k7vt4a pro, ammette schede agp (tra l'altro consiglia vivamene di non montare quelle con 3,3v) e la mia cpu è da 2800..
    Adesso il mio pc monta una geforce 6000 da 128 mb..non è niente di che come scheda video..ma per l'epoca era molto economica e poichè mi sono costruito il pc assemblandolo ho dovuto risparmiare nelle componenti che poi avrei potuto espandere senza troppa spesa..
    Quindi come è evidente vorrei fare il salto di qualità, ma vorrei evitare di dover cambiare la scheda video nuovamente..o per lo meno..vorrei che mi durasse almeno qualche annetto..

Almeno qualche annetto è molto difficile, soprattutto per il budget e per il fatto che sei vincolato all'acquisto di una scheda AGP.

Cmq tra le due non puoi montare la PCI-E, perchè lo slot è differente. Il prezzo maggiore dell'agp non è dovuto al fatto che è migliore, ma semplicemente al fatto che per poter rendere AGP questa scheda, concepita per PCI-E, vi è montato su una sorta di adattatore (invisibile alla vista, funge a livello hardware).

Il prezzo è altino cmq, cerca meglio...

Bye
    SGr33n

Permessi di invio