Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: vari tipi di ul li

Utente di HTML.it

vari tipi di ul li

ciao a tutti,

volevo sapere se possibile, se quando si usano i tag ul li si posso far uscire altri simboli oltre ai classici pallini neri, tipo >> ecc ecc

grazie anticipatamente

Puoi metterci l'immagine che vuoi se fai così:
    codice:
    <ul imagesrc="/public/Immagini/immagine.gif">
    	[*]aaaaaaaaaa
    	[*]bbbbbbbbbbbbbbbbb
    	[*]cccccccccccc[/list]

Io invece inserirei delle immagini come sfondo in questo modo:

ul{
    list-style:none;
    }
    ul li{
    padding-left: per esempio 12px;
    background: url(immagine) 0 50% no-repeat;
    }
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

ma non si dovrebbero mettere cosi le immagini?

Codice PHP:
    list-style:url(images/list.gif); 

Io la vedo così, visto che si tratta di sostituire i classici pallini neri con list-style:none elimino le decorazioni, do del padding per fare in modo che non si sovrapponga il testo alle immagini nuove, inserisco sullo sfondo di ul li le nuove immagini centrate e non ripetute.
    Col comando list-style-image potrebbe succedere che le immagini sostitutive non siano perfettamente centrate col testo. Un esempio lo puoi vedere nel mio sito personale clicca quì , le cartelline nel box di destra sono state inserite col codice da me proposto, in quel caso su un elemento h2, ma il procedimento è lo stesso e l' ho provato altre volte.

Originariamente inviato da paologaz
    Io la vedo così, visto che si tratta di sostituire i classici pallini neri con list-style:none elimino le decorazioni, do del padding per fare in modo che non si sovrapponga il testo alle immagini nuove, inserisco sullo sfondo di ul li le nuove immagini centrate e non ripetute.
    Col comando list-style-image potrebbe succedere che le immagini sostitutive non siano perfettamente centrate col testo. Un esempio lo puoi vedere nel mio sito personale clicca quì , le cartelline nel box di destra sono state inserite col codice da me proposto, in quel caso su un elemento h2, ma il procedimento è lo stesso e l' ho provato altre volte.
    Giusto per puntualizzare, l'approccio del padding ha il vantaggio di eliminare alcuni bug di ie nella visualizzazione delle liste.

Giusto

Permessi di invio