Perché non funziona? ASP tenta di includere entrambe i file.codice:<% If Request.ServerVariables("SERVER_NAME") = "localhost" Then %><% Else %><% End If %>
Vi ringrazio tantissimo in aticipo.![]()
Perché non funziona? ASP tenta di includere entrambe i file.codice:<% If Request.ServerVariables("SERVER_NAME") = "localhost" Then %><% Else %><% End If %>
Vi ringrazio tantissimo in aticipo.![]()
La direttiva include viene eseguita prima del codice ASP quindi entrambi i file vengono inclusi prima che venga eseguita la condizione.
O mio Dio! Allora come faccio a subordinare l'inclusione a una condizione, o a includere una pagina diversa a seconda di un parametro?Originariamente inviato da Mems
La direttiva include viene eseguita prima del codice ASP quindi entrambi i file vengono inclusi prima che venga eseguita la condizione.
Non posso usare nemmeno Server.Execute perché non è affatto come l'inclusione, le variabili non vengono condivise.
ASP.NET è diverso?![]()
Cosi dovrebbe funzionare:
codice:<% If Request.ServerVariables("SERVER_NAME") = "localhost" Then Response.Write("") Else Response.Write("") End If %>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Sicuro?Originariamente inviato da cavicchiandrea
Cosi dovrebbe funzionare:
codice:<% If Request.ServerVariables("SERVER_NAME") = "localhost" Then Response.Write("") Else Response.Write("") End If %>![]()
Facendo un response.write non fai altro che scrivere come semplice testo nella pagina la riga e per il server non sarà altro che semplice testo.
L'hai testato prima di scriverlo?
Hai perfettamente ragione o toppato,Originariamente inviato da Mems
Sicuro?
Facendo un response.write non fai altro che scrivere come semplice testo nella pagina la riga e per il server non sarà altro che semplice testo.
L'hai testato prima di scriverlo?ma dopo qualche tentativo cosi dovrebbe (spero)
funzionare.
codice:<% ServerSite = Request.ServerVariables("SERVER_NAME") select case ServerSite case "Tuo_Nome_Server" %> <% case else %> <%end select%>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
o con l'H.Originariamente inviato da cavicchiandrea
Hai perfettamente ragione o toppato,ma dopo qualche tentativo cosi dovrebbe (spero)
funzionare.
codice:<% ServerSite = Request.ServerVariables("SERVER_NAME") select case ServerSite case "Tuo_Nome_Server" %> <% case else %> <%end select%>![]()
Si?
Mi sa che li include lo stesso tutti e due.
Anzi, li include lo stesso tutti e due.
Se in include.inc.asp ci sta questo codice:
mentre in includes_pub.inc.asp ci sta:codice:<% nome = "Pippo" %>
quella IF o select case equivale a questo:codice:<% nome = "Topolino" %>
Fisicamente i due file vengono inclusi entrambi, perchè le SSI vengono processate prima dell'ASP. E' poi la condizione che dice quale variabile prendere in considerazione.codice:if controllo = qualcosa then nome = "pippo" else nome = "topolino" end if response.write nome
Vi prego moderatori non censurate il messaggio, perché ci sta tutto.
ASP è una merda.
Bisogna conoscere prima di parlare.
Usa le inclusioni dinamiche di Baol74. Non so se su forum trovi qualcosa.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
E' la mente limitata della gente che porta a definire in questo modo qualcosa che non si conosce e non si riesce a far proprio.Originariamente inviato da firefox88
Vi prego moderatori non censurate il messaggio, perché ci sta tutto.
ASP è una merda.
Io conosco anche PHP, certo non bene come ASP, ma di certo non mi metterei mai a fare paragoni o a dare giudizi all'una o all'altra tecnologia.
ASP esiste da anni ormai ed è rimasto praticamente fermo da 5 o 6 anni.
PHP è nato dopo e si è evoluto parecchio con funzioni praticamente pronte, etc, etc, etc.
L'evoluzione naturale di ASP è .NET.
Comunque, impara a programmare, prima di sparare sentenze.
![]()