Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

perchè il background con ff si sposta

body {
    font: 11px Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
    color: #444;
    text-align: center;
    background: #492049 url(immagini/sfondo.jpg) center repeat-y;
    }

#body{
    float: middle;
    text-align: center;
    position: relative;
    width: 942px;
    margin: 0 auto;

}

Lo sfondo è di 942px, il tutto è centrato a 1024 però quando riduco la finestra su IE resta tutto bloccato, mentre su FF lo sfondo si muove mandandomi a palla il layout

Utente bannato
    Altra domanda, come mai spostando
    background: #492049 url(immagini/sfondo.jpg) center repeat-y;
    su #body lo sfondo scompare e vedo solo bianco ?

Utente di HTML.it
    una cosa per volta: sostituisci il float:middle con un margin:0 auto;

quello che hai messo tu è una corbelleria.....(l'hai fatta grossa.....:rollo: :rollo: )
    Dopo riscrivi anche se mi sa che le cose non viaggiano più per lo schermo e non sbiancano (per l'errore, immagino.... )

Utente bannato
    Lo sfondo non mi compariva all'interno del layer perchè stò usando 3 colonne con position absolute, quindi per poter vedere lo sfondo dovrei usare i box flottanti, oppure fixare con l'altezza una delle tre colonne (che non posso fare)...i box flottanti li ho già provati ad utilizzare ma per dei strani motivi non riesco mai a renderli identici in IE e FF, quindi mi sono buttato su quelli con posizionamento assoluto.

Il mio problema è che mettendo lo sfondo su body, con IE resta bloccato e non mi manda a puttane il layout, mentre invece con FF quando restringo la finestra lo sfondo si muove alterandomi il layout

Utente di HTML.it
    Guarda che IE(6) e FF vedono in maniera diversa sia i posizionamenti assoluto che quelli flottanti (se così si può dire) in entrambi casi per bachi di IE.
    Nel primo caso devi impostare una larghezza del blocco contenitore delle colonne e una height inferiore a quella del brano (anche 0).
    Nel secondo caso devi aggiungre, credo un tag <hr /> o uno span vuoto
    codice:
    .....
    clear:left;//o right 
    height:0,
    margin:0;
    border:none;
    position:absolute;
    visibility:hidden;
    .......
    queste cose vanno solo per IE... Che da parte sua sbaglia i margini dei box floattanti (lavoraci sopra, magari con margini negativi....devi provare).....

spero che funzioni.....
    In ogni caso non è tutta roba mia ....sembra però' che funzioni....

Utente bannato
    Ma il mio problema non è questo, col posizionamento assoluto sia su IE e FF la visualizzazione è perfettamente identica. Il problema è il background sul body con FF che restringendo la finestra si sposta e mi sfalsa il layout

Utente di HTML.it
    fissagli il background (prova, almeno......)
    codice:
    .......
    background-attachment :  scroll/fixed ;//forse il browser lo considera scroll di default....
    ......
    ovviamente, devi metterene solo uno: O scroll o fixed....

Utente bannato
    Riproverò ma mi sembrava che non funzionasse neanche così. L'ideale sarebbe applicare lo sfondo al blocco contenitore, ma con il posizionamento assoluto non funziona. che palle

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da The knight
    Riproverò ma mi sembrava che non funzionasse neanche così. L'ideale sarebbe applicare lo sfondo al blocco contenitore, ma con il posizionamento assoluto non funziona. che palle
    Con il posizionamento assoluto ti estranei dal resto, se coì si puo' dire.....prova a cambiare anche il posizionamento....Mettere lo sfondo a una cosa che non c'e'(nel flusso di aggeggi html), non serve a molto...

Permessi di invio