Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Info 9800 PRO aiw

Info 9800 PRO aiw

Ciao a tutti.
    Sul mio computer attualmente è istallata una radeon 9800se da 256mb.
    Un mio amico mi vuol regalare la sua ati radeon 9800pro AIW da 128mb con la funzione tv.
    La mia attuale scheda è una versione "se" cioè meno performante anche se con 256 mb di memoria, mentre l'altra anche se con soli 128 mb dovrebbe essere + performante e con la utile funzione tv, perciò mi chiedo se le prestazioni grafiche sono paragonabili o perderei notevolmente in prestazioni?
    Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare a scegliere.

MAXBRAVO

Puoi trasformare la tua 9800SE in 9800PRO tramite un semplice aggiornamento del bios... il punto però è che puoi trasformare la 9800PRO in 9800XT tramite un altro aggiornamento del bios, ma non la 9800SE. Per funzione TV intendi il sintonizzatore con la scheda di acquisizione? potrebbe essere interessante, ma al giorno d'oggi se con il PC ci giochi, anche la memoria video è importante, soprattutto quando hai un dettaglio elevato. All'uscita delle due schede video si diceva che l'acquisto della 256mb era inutile, perchè all'epoca i giochi non usufruivano di texture molto complesse, ma oggi la situazione potrebbe essere diversa, ma per appurarlo servirebbero comunque dei test.

Il mio consiglio è che se ci tieni al sintonizzatore TV fai lo scambio, ma valuta anche che quando cambierai la scheda video lo perderai, mentre se acquisti un dongle DVB-T ti rimane e non costa nemmeno tanto, dovresti trovarlo attorno ai 39€
    SGr33n

Permessi di invio