Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Centrare l'interno sito rispetto allo sfondo

Ancora in tema di centrare!

Proprio non sono riuscita a centrare l'intera pagina del sito rispetto allo sfondo.
    Ho assegnato alla pagina del sito una larghezza fissa di 1024px (non so se è la migliore da scegliere tra l'altro) e la pagina mi risulta più spostata verso sx e se allargo o restringo la finestra mi rimane sempre in quel punto!!!

Dovrei giocare sul background?

Please guys, sure you'll help me!

Scusate dimenticavo...

codice:
    #pagecell1{
    	position:absolute;
    	top: 112px;
    	left: 2%;
    	right: 2%;
    	width:1024px;
    	background-color: #ffffff;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    prova a usare "margin:auto"...dovrebbe centrarti orizontalmente tutto quanto...se non dovesse andare prova sostituendo "position:relative"...

ciauz ^^
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

Su IE non funziona "margin:auto" bisogna fare così:
    body{
    text-align: center; /* per IE */
    }
    poi bisogna ripristinare nelle varie sezioni la giustificazione del testo.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

Utente di HTML.it
    codice:
    body{
    margin:0;
    padding:0;
    text-align:center;//only IE
    }
    #pagecell1{//è la pagina da centrare?
    	margin: 112px auto;// sopra e sotto:112 px ai lati, automatico
    	width:80%;
    	background-color: #ffffff;
         text-align:left;//per IE; può essere anche center o justify
    }

........
    Per la dimensione orizzontale io ho messo 80%, ma va bene un valore minore di 1000 per via dei bordi del browser che si mangia qualcosa su tutti i lati....
    La percentuale devi metterla se vuoi che la pagina vari con le dimensioni del monitor.
    1024 x 768 non è la misura giusta o sbagliata....è quella usata dai monitor, ora....

Ah.....se necessiti di 4 valori di margin (sopra, destra, sotto, sinistra)
    devi mettere:

codice:
    .......
    margin: a b c d; //a, b, c, d sono i 4 valori di tua necessità
    ......

Grazie ragazzi!!! Ho risolto aggiungendo margin:auto!!

Per la risoluzion invece non ho la più pallida idea di che valore mettere, mi consigliate allora un valore minore di 1024??

Ero indecisa tra 800 e 1024, ma da come vedete non sono molto esperta in questione!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Dunque....
    Chiariamo che 800 o 1024 sono solo numeri....

Attualmente, 1024 è una dimensione del monitor,non dell'area utilizzabile del browser che da parte sua, qualunque siano le dimensioni dello schermo, ha dei bordi.
    Per cui, i 1024 teorici si riducono a 1000 o meno; la larghezza della pagina dipende da cosa ci metti dentro:
    [list=1][*]1 colonna :400-500px (circa), 600, all'incira se la vuoi larga...[*]2 colonne: 500-700px, più o meno (potrebbero essere abbondanti ....)[*]3 o più colonne oltre 600px (forse sono un po' scarsini....)[*] %....Puoi scegliere anche le percentuali o gli em (larghezza /altezza di una emme).
    Con le percentuali vedrai la pagina restringersi o allargarsi con l'area disponibile e con gli em
    ( non sono frequenti) è tutto legato alla dimensione del carattere che usi:
    se usi un 12px i 500px di cui sopra li hai con 40/45 em.....no.....meglio i pixel (=px) o i %..... [*].....prova, fatti un'idea e scegli.....[/list=1]

Grazie delle info, mi saranno preziose!

Io mi riferisco alla larghezza del sito in generale, se prendiamo html.it per esempio questo appare come un foglio fisso, e da quanto provo ad immaginare loro avranno impostato una width:1000 px con un certo numero di pixel (ad esempio 1000). Poi all'interno ci metteranno le loro colonne..
    Quello che mi interessava di più era la larghezza di questo "foglio" nel suo complesso..

Da quanto ho capito comunque è meglio scegliero inferiore a 1024 per via del browser..

Permessi di invio