Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cavo di rete scollegato

Scusate, sono nuovo e di reti non ne capisco un bel niente.
    Da un pò di giorni in ufficio la mia connessione alla rete va e viene: è possibile con un attacco dos collegare e scollegare il mio computer dalla rete Lan a 10mbps?
    Sono arrivato a questa conclusione perchè se collego il pc ad un portatile tutto funziona correttamente, mentre quando mi collego alla lan aziendale si verifica il problema.
    Mi compaiono spesso messaggi del tipo: cavo di rete scollegato e subito dopo connessione alla rete locale 10 mbps, insomma la connessione va e viene. Non so a chi rivolgermi, con l'amministratore della rete non vado molto d'accordo e non vorrei che fosse proprio lui a giocarmi qualche scherzo idiota, impedendomi di lavorare tranquillamente!!
    Vi prego datemi qualche dritta.........!!!!!!

Non potrebbe essere semplicemente la scheda di rete del tuo terminale?

Se fosse la scheda di rete, è possibile che a distanza di un anno si sia ripresentato il problema, senza che abbia cambiato niente sul mio terminale? E dopo aver segnalato il problema, parlandone con i colleghi, la scheda di rete ha ripreso a funzionare correttamente? Un componente elettronico secondo me o funziona o non funziona!! Comunque io volevo sapere solamente se fosse possibile con software specifici, intasare la banda (10 mbps) esempio attacco DOS e rendere inutilizzabile temporaneamente la rete per un terminale in una LAN con 15 PC. Grazie a chiunque intenda rispondermi.

Certo che è possibile... se poi a farlo è l'amministratore di rete è super possibile

Mi piacerebbe sapere che tipo di programma può usare, io ho provato a simulare un attacco tipo ping of death con l'istruzione "ping -f indirizzo IP -s 65000", ma il firewall della sygate mi segnala il tipo di attacco: il collegamento alla rete comunque non subisce distacchi del tipo "cavo di rete scollegato"-seguito subito dopo da "connessione alla rete locale 10 mbps" come nel mio caso, in successione, in corrispondenza dell'icona connessioni di rete, in basso sulla barra delle applicazioni. Sono troppo curioso, e mi piacerebbe sapere come fa. Potete darmi una dritta? Grazie per le risposte

Permessi di invio