Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn

fotoritocco indegno: cambiare colore oggetti

salve grafici

devo fotoritoccare una serie di foto di interni veramente sguaiate... oltre a regolare la nitidezza, la messa a fuoco, e tutto il resto, per renderle accettabili per la stampa, mi è stato chiesto di cambiare il colore di alcuni oggetti e di cambiare il colore di pavimento e pareti su alcune foto

ho dei livelli multiply che mi cambiano il colore abbastanza decentemente... adesso ho il problema di perfezionare i bordi del livello multiply in modo che vadano a coprire esattamente l'area da colorare... normalmente mi metterei di pazienza e farei tutto con gomma e selezioni... ma il lavoro diventa veramente troppo lungo

esistono scappatoie?

io normalmente uso paint shop pro 7, ma mi oriento bene anche con photoshop... quindi... accetto qualsiasi tipo di consiglio... sperando di essermi spiegato
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

con ps esiste la funzione replace color: Image, Adjustment, Replace Color

quando ti si apre la maschera, basta selezionare con il contagocce il colore da cambiare e poi gli inserisci quello finale in basso

questa soluzione va bene quando hai dei colori uniformi e separati dal resto dell'img.

eccoti un esempio
    Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

usando lo stumento..
    Immagini allegate Immagini allegate
    www.webartists.it

un altra soluzione è quella di selezionare l'area da modificare, creare un livello copiato ed agire su quello in diversi modi.. il più semplice usando hue / saturation

ma di soluzioni ce ne sono veramente molte.. bisogna utilizzare quella piu adatta al tipo di problema che ti si presenta

se potessi postare un sample di ciò che hai bisogno, vediamo cosa si può fare.

ciao E 75
    www.webartists.it

ciao, il problema non è cambiare il colore o il metodo da utilizzare, ma selezionare l'area da regolare
    a meno che non utilizzi una selezione, con hue/saturation non ci si riesce perchè i colori sono molto simili e la luce rossastra uniforma ancora di più i colori...

le foto non posso postarle, però posso farti vedere cosa intendo prendendo come esempio un'altra foto

immagina di dover cambiare il colore della tovaglia da bianco a rosso ad esempio...
    inoltre devo tener conto dei riflessi sugli oggetti che circondano la zona da virare
    comunque ripeto... cambiare il colore non è difficile, è selezionare l'area che è complicato... c'è qualche procedura automatica in photoshop per selezionare il contorno di oggetti

(rapida ricerca: quick mask, extract?)

deve essere una procedura veloce da fare (le foto sono tantissime) e con una buona qualità grafica...
    grazie 14000
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

tempo impiegato = 0.1 secondi

risultato:

http://www.imagewoof.com/view_image/...lower-vase.jpg
    strumento usato: Select, Color Range, Hue

mi sa che però io non ho capito molto bene..
    www.webartists.it

tiè, 0.1 secondi anche io!

la cosa è un po' + complessa

hehe, hai visto che non è difficile? dai scherzo. Purtroppo non avendo le Tue foto su cui lavorare, mi riesce difficile aiutarTi con elementi concreti. se vuoi, prova a mandarmi una foto in pvt.

ciao
    E75
    www.webartists.it

Permessi di invio