Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Lentezza linea Facile ADSL 2MB Cheapnet

Salve a tutti,

ho attivato da circa un mese una linea solo dati(Facile ADSL 2MB) presso Cheapnet. La linea raggiunge massimo i 80 kilobit/s(10 KiloByte/s) in download, ma quasi sempre oscilla sui 5 KiloByte/s. Da cosa sono dovuti questi problemi? Qualcuno ha problemi simili? Prima avevo Tin.it ed andava a 4MB effettivi, anche perchè ho la centralina sotto casa. Quindi penso siano proprio problemi loro e non miei. Ho provveduto a contattare Cheapnet, ma se si appelleranno alla banda garantita di 10 KiloByte/s provvederò immediatamente a cambiare operatore. Qualcuno sa se con il decreto legge Bersani è possibile recedere il contratto ADSL senza pagare i restanti mesi/canoni?

Grazie in anticipo

Saluti
    Michele

Ma la banda che ti garantiscono è 10 kbps o 10 KBps? Perché se ti garantiscono 10 KBps allora ci sei andato sotto, proprio come hai detto tu, cioè quasi sempre a 5 KBps... Con la legge Bersani puoi recedere in ogni momento ma visto che è passato poco tempo dalla sua entrata in vigore ti consiglio di aspettare ancora un po' di tempo... Questo per evitare qualche scherzetto dell'ISP in questione...
    Per esempio Tele2 ne sta facendo un bel po'...

Utente di HTML.it
    Sul sito di Cheapnet c'è scritto: B.M.G. Kb/s 10. Essendo la "b" minuscola credo si riferisca a bit. Non posso comunque continuare con un'adsl del genere. Domani chiedo in un centro Fastweb se è possibile levarlo anticipatamente e mettere una linea FW(mi sorge il dubbio se dovrò ripagare l'attivazione).

Grazie Furbacchione per la tua risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    io ancora non ho capito chi è che crede ancora che vendere ADSL sia alla portata di tutti.
    Affidarsi a dittarelle da 4 soldi tipo Cheapnet puo' creare problemi del genere.

Bisogna affidarsi solo ai Big delle telecomunicazioni: Albacom, Fastweb, Eutelia, Tiscali soprattutto se non si è raggiunti dalla rete proprietaria del gestore

Ho avuto anche io cheapnet.
    Il primo mese mi aggiravo intorno ai 200 kb fissi (da puntualizzare che il massimo della linea da me raggiungibile da qualcunque fornitore è di 1,2 mb) quindi una velocità tale in download era un qualcosa di spaventoso, cosa che non avevo raggiunto neanche con la fastweb.
    Dal secondo mese la velocità si è abbassata fino ad arrivare ad 1 massimo di 20 mb fino al punto che ho dovuto chiudere il contratto perchè non arrivava praticamente più linea.
    Questo è dovuto da 2 fattori. Il primo è che ogni servizio (tranne la fastweb) possiede in centrale "immaginatevi una specie di manopola" che viene abbassata ogni volta che un contratto di un utente si prolunga... questa cosa mi è stata specificamente detta da un impiegato della telecom andato in pensione da poco quindi scientificamente provato
    Che dire... rassegnatevi.. o continuare a bombardarli di chiamate, prima o poi tirate fuori qualcosa dal buco.

Per quanto riguarda il download ti consiglio di trovare guide o se sei ingrado di farlo direttamente tu, per settare il software da te utilizzato per scaricare da internet.

GL

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la stessa cheapnet sconsiglia le linee adsl facile a favore delle pro!
    perchè?
    perchè sono basate sulle adsl wholesale light con banda minima garantita ridicola e vp a dimensioni fisse.
    non possono quindi aggiungere banda in autonomia potenziando i vp.
    lo possono fare, solo dopo aver raggiunto tot utenti per quel tipo di adsl sul tuo vp.....
    hanno le mani legate quindi.
    nel tuo caso, se puoi spendere un pò di più, ti consiglio di passare alla pro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio