Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

thunderbird in comune tra Windows XP e Linux

Ciao,
    "purtroppo" mi ritrovo ad usare Windows XP con sempre maggior frequenza (le virgolette stanno a indicare che in realtà non è una cosa del tutto negativa visto che mi pagano per farlo...) e quindi mi ritrovo a dover trovare una soluzione saggia al problema della gestione della posta elettronica.

Ho pensato che potrebbe essere una buona idea utilizzare Thunderbird (stessa versione, scaricata direttamente da mozilla.org e non pacchettizzata per le varie distro) sia su Windows sia su Linux. Ricordo che c'era un modo per condividere lo stesso profilo utente (e quindi impostazioni ed email) direttamente dai due sistemi mettendo la cartella di Thunderbird in una directory comune condivisa in FAT32. Qualcuno ci ha mai provato? Funziona? Mi sapete indicare qualche documento in cui si spiega come fare?

Grazie,
    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Re: thunderbird in comune tra Windows XP e Linux

Originariamente inviato da alkat
    Ciao,
    "purtroppo" mi ritrovo ad usare Windows XP con sempre maggior frequenza (le virgolette stanno a indicare che in realtà non è una cosa del tutto negativa visto che mi pagano per farlo...) e quindi mi ritrovo a dover trovare una soluzione saggia al problema della gestione della posta elettronica.

Ho pensato che potrebbe essere una buona idea utilizzare Thunderbird (stessa versione, scaricata direttamente da mozilla.org e non pacchettizzata per le varie distro) sia su Windows sia su Linux. Ricordo che c'era un modo per condividere lo stesso profilo utente (e quindi impostazioni ed email) direttamente dai due sistemi mettendo la cartella di Thunderbird in una directory comune condivisa in FAT32. Qualcuno ci ha mai provato? Funziona? Mi sapete indicare qualche documento in cui si spiega come fare?

Grazie,
    a.
    Funziona benissimo, io lo uso.

Questo è u buon link (mi pare).

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Grazie, la guida mi sembra ottima.
    Appena finisco di reinstallare Windows (ho iniziato stamattina alle 7 e sta ancora finendo l'aggiornamento alla SP2; ieri sera ho installato Mepis sullo stesso PC in 30 minuti...) provo a configurare anche Thunderbird.

Una domanda: è possibile usare anche enigmail in questo modo?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Originariamente inviato da alkat
    Una domanda: è possibile usare anche enigmail in questo modo?

.a.
    Non so cosa sia "enigmail", mi spiace

E' un plugin per la gestione di email cifrate/firmate usando chiavi GPG.
    Non ho mai provato cmq alkat, bisognerebbe fare un tentativo a vedere se si può fare.
    Questo mi sembra un buon punto di partenza per provare: http://learn.clemsonlinux.org/wiki/E...erbird_profile
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Io uso regolarmente Thunderbird condiviso tra Winsozz e Linux.
    basta creare una cartella su un disco fat32, impostare sul Thunderbird del secondo sistema operativo quali sono le cartelle ed il gioco è fatto.

Unico neo (ma non ne sono ancora convinto) credo che su Linux sia leggerissimamente (un'inezia, per carità) più lentino, forse perché deve accedere ad un'altra partizione. Ma per il resto è perfetto.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Permessi di invio