Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Windows XP che non parte

Salve a tutti
    ho un problema con windows xp che non vuole più partire, nel senso che quando accendo il pc, comapre la schermata dove ci si logga, ma entrando con un utente mi da alcuni errori, mi dice che sta avviando, ma poi ritorna sempre la stessa schermata di login.
    Ho provato anche ad andare in modalità provvisoria, ma a volte riesce ad andarci, e altre volte ritona nella schermata normale di login.
    Non posso formattare in quanto ho dati importanti...se faccio il ripristino di windows dal cd, c'è il rischio che mi vengono cancellati tutti i dati e i programmi installati?
    Se non è così, qualcuno mi potrebbe dire la procedura esatta per come fare?

Ringrazio tutti per le risposte

Re: Windows XP che non parte

Originariamente inviato da zorro77
    Salve a tutti
    ho un problema con windows xp che non vuole più partire, nel senso che quando accendo il pc, comapre la schermata dove ci si logga, ma entrando con un utente mi da alcuni errori, mi dice che sta avviando, ma poi ritorna sempre la stessa schermata di login.
    Ho provato anche ad andare in modalità provvisoria, ma a volte riesce ad andarci, e altre volte ritona nella schermata normale di login.
    Non posso formattare in quanto ho dati importanti...se faccio il ripristino di windows dal cd, c'è il rischio che mi vengono cancellati tutti i dati e i programmi installati?
    Se non è così, qualcuno mi potrebbe dire la procedura esatta per come fare?

Ringrazio tutti per le risposte
    cercherei di salvare i files da modalità provvisoria, e successivamente formatterei. Cmq ti conviene avere due formattazioni: una che ospita il sistema operativo, ed una per i files..
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

Utente di HTML.it
    Lo so...purtroppo non è il pc mio ma di un amico....

Io farei immediatamente un backup dei dati (anche perchè dici che sono importanti) e poi vedrei il dafarsi, magari anche formattando!!
    Tuning is not a crime!! Sempre a skeitàà!
    SE CONTRATTO CON IL TUO REGISENO PER RILASCIARE I 2 OSTAGGI?!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    macchè formattare, fai il ripristino con avvio da CD-rom...segui l'articolo, NON installare la recovery console, ma vai al punto in cui ti dice di farla funzionare con avvio da CD

http://www.ghostcomputerclub.it/arti...11102005094348

I dati, per sicurezza, salvali su un CD o DVD o su qualunque supporto...anche se con un ripristino non perdi nulla, ma non si sa mai...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Grazie mille
    al momento ho copiato l'intero contenuto dell'had su altro hd
    ora provo a fare il ripristino

Utente di HTML.it
    Sono andato nella console di ripristino premendo R. Adesso che comandi devo usare?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Dovresti visualizzare qualcosa del tipo: 1 C:\Windows
    Digiti il numero 1 sulla tastiera, dai invio per la password di amministratore (sempreché non ne sia stata impostata una) e poi dai il comando chkdsk /f /r
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    Così però non ripristino il windows, controllo solo il disco...

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Certo! Nella console di ripristino si effettuano questo genere di operazioni...
    Se vuoi ripristinare Windows (adesso ho letto tutto il thread), alle schermate di installazione devi dare l'invio la prima volta, poi F8 per le EULA, e poi il tasto R.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio