Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Array dinamico in una Application

Ciao a tutti,
    ho un array dinamico che creo tramite:
    codice:
    numrighe = 5
    numcolonne = 10
    ReDim mioarray(numrighe, numcolonne)
    ...
    Set mioarray(1,1) = mioRecordSet("colonna1")
    Set mioarray(1,2) = mioRecordSet("colonna2")
    ...
    (ho verificato, buttando fuori nell'html i dati, che i campi del recordset contengono stringhe di testo che carico dal db..)

Alla fine metto questo array nelle application:

codice:
    Application("vettore") = mioarray
    E fino a qui sembra funzionare.

In un altro script, prendo l'array dalle application e cerco di estrarre un suo valore

codice:
    miovettore = Application("vettore")
    variabile = miovettore(1, 2)
    Mi esce il seguente errore:

codice:
    ADODB.Field error '800a0d5c'
    Object is no longer valid.
    La cosa che mi insospettisce è che in questa fase di "lettura" non ho niente che fa riferimento ai database, i riferimento al database ce l'ho quando scrivo, visto che i dati che scrivo nell'array arrivano da un recordset tirato fuori dal database..
    Quindi non vorrei che dentro quegli elementi dell'array venisse salvato un riferimento al recordset e non una stringa di testo (che è quello che voglio fare io...)

grazie

In pratica ho dei dati presi da una tabella del DB che dovrebbero venire letti a ogni pagina.. quindi la mia idea è quella di mettere una "copia" di quella tabella in un array dinamico, ficcato in una variabile application... in modo che poi quando i vari script devono leggere quei dati, passano direttamente per la variabile application senza dover ogni volta far query sul DB...

spiegandola molto brevemente.. ho due script:

loader.asp
    - apre connessione con DB
    - carica recordset da query sul DB
    - crea array dinamico
    - popola l'array dinamico con i dati presi dal recordset
    - assegna l'array dinamico a una variabile Application

reader.asp
    - carica l'array dinamico dalla variabile Application
    - legge un valore dall'array dinamico

Se avete un link funzionante a qualche guida dove si fa qualcosa del genere, cerco di capire cosa non va nel mio codice :|

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    se ho capito bene devi "prendere" 5 elementi da un db che hanno un 10 "attributi" l'uno

beh secondo me anziche' mettere direttamente nella var app l'array .. metti i singoli valori senza utilizzare array con una sintassi a te noita che poi utilizzerai per splittare la stringa e vrearty gli array di cui hai bisogno, quindi scorrerli

mi spiego meglio:
    supponi che gli elementi sono identificati dal carattere § e gli attributi dal carattere $

te la faccio corta a 3 elementi con 3 attributi ... poi anche ingrandendo il risultato non cambia

ti scorri il tuo rs e ti ricavi sta stringa:
    elem1$attr1$attr2$attr3§elem2$attr1$attr2$attr3§el em4$attr1$attr2$attr3

metti tutto nell'app

ti splitti la var prima sul § in modo da dividere i singoli elementi
    ti cicli l'array rivacato e splitti all'interno del ciclo sul $ per ricavare i singoli attributi

Permessi di invio