Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp

Più siti su un server, domini e gestione DNS

Ci sono vari post nei quali però non ho trovato una risposta conclusiva. Riassumo.
    Ho uno spazio web con dominio. All'interno di questo spazio web ho delle sottocartelle che contengono altri sotto siti.
    Devo acquistare dei domini che puntino alle sottocartelle e sto cercando la soluzione migliore tra le seguenti

1) dominio con redirect (da escludere perché ostacola gli spider)
    2) dominio con spazio web per fare un 301 (ma costa di più e appare nella barra degli indirizzi la sottocartella, e non il dominio vero ?)
    3) dominio con gestione dns (ma poi come faccio a puntare ad una sottocartella del mio spazio web principale? Devo appoggiarmi a servizi esterni tipo zoneedit?)

grazie e scusate se in gran parte ripeterete cose già dette

l'unica soluzione buona è usare i DNS per far puntare i domini all'IP del server o dello spazio hosting che hai....

se hai un condiviso l'unica possibilità è che l'hoster abbia previsto l'hosting multidominio e ti abbia quindi dato la possibilità di modificare gli zone file dei loro DNS, altrimenti non puoi fare nulla

se hai un VPS o un dedicato allora sta a te editare gli zone file del DNS

Grazie per la risposta.
    Ho scoperto che nonostante i quasi 300 euro che passo al servizio di hosting, questo non permette di puntare via dns alle sue sotto cartelle, neanche se acquisto il dominio da loro stessi.

Dunque ecco le due possibilità che mi rimangono:

1) semplice dominio con redirect (economico)
    2) dominio con spazio web

Se scelgo la seconda è meglio fare un redirect 301 o mettere una pagina index che riporta allo spazio web grosso con struttra a frame o semplice link o che so io?
    E se faccio un 301 sulla barra degli indirizzi mi appare il dominio di partenza (digitato sulla barra degli indirizzi dall'utente) o mi appare il dominio di arrivo (ovvero quello della sotto cartella che effettivamente ospita le pagine)?

azz per 300 € dovrebbe essere incluso pure lo space shuttle

un 301 non lo puoi fare perchè il significato del 301 è: "c'avevo il dominio X e ho spostato tutto sul dominio Y"....i motori cancelleranno X e andranno solo ad indicizzare Y, poi dal punto di vista dell'utente il 301 implica che l'utente vedrà il dominio di arrivo e non quello di partenza, o meglio digiterà quello di partenza e si ritroverà nella barra quello di avvio

non potendo manipolare i DNS puoi solo usare i frame....non è una soluzione bruttissima in quanto ormai i browser supportano i frame, lato SEO però è un problema

la soluzione ottimale e si ti interessa comparire sui motori è l'unica soluzione, sarebbe quella di avere dominio e spazio

volevo scrivere 200 non 300, ma sono tanti comunque!
    il bello è che, dato che non permettono il servizio e visto che devo fare un misero redirect, acquisterò il dominio da un manteiner economico e non certo da loro!

ma scusa se provo ad approfondire ancora:
    Secondo te/voi è meglio un semplice redirect senza spazio web o è meglio che mi prendo uno spazio web a basso costo (che ne so' con 3 mb di spazio e nessun supporto lato server) in cui metto una index ben ottimizzata per i motori che poi, cliccando sul tasto entra, mi riporta ad una struttura a frame che contiene il sito redirectato?

Sto facendo troppo il macchinoso?

si in effetti è troppo macchinoso ed è controproducente, di questo passo te ne esci con un ban

il problema è che i motori sanno a quale dominio ogni pagina fa riferimento, in pratica se tu metti una pagina con frame al dominio www . xxxx . com di fatto questo dominio avrà una sola pagina, le altre pagine finiscono per appartenere al dominio interno al frame....

per un buon posizionamento devi avere un sito vero e proprio, cioè con un dominio che si risolve in un determinato IP e quall'IP dev'esserci un server HTTP che fornisce le pagine per quel dominio....

l'uso di frame ti porterà a risultati negativi

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Scusa, per capire... tu devi spostare www.vecchiosito.com/cartella/ su www.nuovosito.com ?
    O ho frainteso?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Io ho preso un super spazio web con spazio, banda e db illimitati per l'azienda. Ora vorrei mettere un sito diverso per ogni settore dell'azienda in una sottocartella e vorrei che ogni sezione dell'azienda avesse un dominio di secondo livello proprio, che punta alla sottocartella.

www.nomezienda.com -> spazio principale
    www.scarpeazienda.com -> www.nomeazienda.com/scarpe
    www.calzeazienda.com -> www.nomeazienda.com/calze
    www.cappelliazienda.com -> www.nomeazienda.com/cappelli

Questo lo faccio per distinguere molto le varie sezioni dell'azienda e non per salire sui motori.
    Immagino che la soluzione migliore sarebbe usare i sottodomini, ma volevamo proprio distinguere nettamente i domini (ma senza acquistare troppi spazi web con relativo php, db, etc etc)

Originariamente inviato da knulp
    Immagino che la soluzione migliore sarebbe usare i sottodomini, ma volevamo proprio distinguere nettamente i domini (ma senza acquistare troppi spazi web con relativo php, db, etc etc)
    in entrambi i casi bisogna intervenire sui DNS a meno che i DNS non siano già configurati per il supporto delle wildcard

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    E l'hosting nonostante il prezzo permette di gestire un solo dominio?

O meglio, non puoi gestire più domini indipendenti, cioè che non siano ognuno mirror degli altri...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio