se qualcuno lo sa: come fanno i creatori di virus a rendere un virus incancellabile o inrinominabile???grazie
se qualcuno lo sa: come fanno i creatori di virus a rendere un virus incancellabile o inrinominabile???grazie
vuoi programmarli o cancellarli?![]()
in realtà che io sappia non esistono viruz incancellabili. la formattazione cancella tutto.
semmai possono essere difficili da individuare e da rimuovere.
se sei svelto a usare google puoi trovare degli interi siti di hackers, addirittura con tanto di codice dei viruz e dei rootkit commentato riga per riga!
ma non mi spingo oltre perchè poi habanero mi stronca dal forumme![]()
vorrei semplicemente avere informazioni su di essi....
certo la formattazione risolve tutto ma quando da win da accesso negato....
in quel senso lì....
risponedete
Per la maggior parte dei casi, il file non è eliminabile perchè è associato ad un processo...
in genere un file eseguibile puo' essere non cancellabile perchè, come ha spiegato OYS, il processo associato è in esecuzione. Altra possibilità è che un processo in memoria crei un Lock sul file in questione in modo che qualsiasi accesso vi sia negato.
In genere il problema si risolve terminando il processo, eliminando il lock sull'handle del file, oppure semplicemente cancellando il file all'avvio del sistema prima che qualsiasi processo utente possa esere caricato (programmi quali killbox agiscono in questo modo... in realtà tali programmi forniscono una interfaccia grafica ad una funzionalità fornita da windows stesso).
Le cose si complicano se il tutto è mascherato tramite programmi rootkit.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
cioè tipo quando vado sul task manager e termino il processo ma se provo a eliminare un virus o simile non riesco perchè da accesso negato....come mai?
Originariamente inviato da Habanero
Altra possibilità è che un processo in memoria crei un Lock sul file in questione in modo che qualsiasi accesso vi sia negato.
Salve ragazzi....Sul mio Hd portatile è appena apparsa una cartella di nome "1e892158be5260f53deba346866b25", di 21.1 MB, riesco con una strana lentezza a cancellare i 54 file all'intero, ma non riesco a cancellare l'unica cartella che c'è all'interno di nome "update". Non riesco neanche ad aprirla (Impossibile accedere a g:........ accesso negato).
Tutto quello che riesco a cancellare......poi lo ritrovo!!!
Ho eseguito lo scan con Avast, ClamWin, a-squared free...tutto OK!!
Ho anche eseguito lo scan on-line del log di HijackThis , anche li tutto OK!!
Idem con Gmer...
Ho anche provato a rimuovere il tutto con Killbox....ma non riesco ugualmente ad accedere alla directory sopra citata !!!
Non credo che l'unica sia formattare.....anche perch' hd è di 400 Gb e non saprei dove fare il Backup dei dati (200Gb circa)
A I U T O !!!![]()
![]()
![]()
![]()
Hai provato in modalità provvisoria?
Cmq un modo semplice c'è. Basta che mi dici il suo percorso (per esempio C:\documents and setting...) e preparo uno script.![]()
Si....... scusa .......ma ho dimenticato a menzionare anche la modalità provvvisoria...comunque il percorso è "g:\1e892158be5260f53deba346866b25"