Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

PHP importare file txt in mysql

Ciao a tutti,

la funzione search nn funziona e al momento nn posso dunque fare una ricerca sul forum
    volevo chiedere chi mi poteva dare riferimenti o consigli sul seguente problema:

devo costruire uno script in php dove sia possibile caricare un file di testo con diversi record in cui ciascun campo è delemitato da ; e un cancellato indica il nuovo record...questi record devono essere inseriti dentro una tabella mysql con tutti i campi ovviamente predisposti...qualcuno mi puo dare un consiglio su come conviene procedere...o qualche buona lettura...grazie 1000 ciao

Utente di HTML.it
    grazie 1000 ! me lo guardo subito.....ovviamente suggerimenti e consigli di altri sono graditissimi....

Non proprio facilissimo cmq dovresti aprire il file in lettura (tutto in php quello che sto dicendo è!),far leggere ogni singolo carattere finchè non compare il ";" memorizzare quindi il contenuto in variabili ed esguire un update in sql ne quale agli attributi della tabella assegna il contenuto delle variabili dove sono memorizzati i dati prelevati dalla lettura del file...è complesso ma non impossibile...

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da edigenov
    Non proprio facilissimo cmq dovresti aprire il file in lettura (tutto in php quello che sto dicendo è!),far leggere ogni singolo carattere finchè non compare il ";" memorizzare quindi il contenuto in variabili ed esguire un update in sql ne quale agli attributi della tabella assegna il contenuto delle variabili dove sono memorizzati i dati prelevati dalla lettura del file...è complesso ma non impossibile...
    bhe siamo ai limiti della fantascienza...

Se vuole le stringhe da ; a ; può usare ad esempio explode.

Comunque se esistono i file csv, e la procedura per importarli mi sembra assurdo reinventare la ruota.

Poi ognuno è padrone di fare come vuole..

ciao

Utente di HTML.it
    grazie per i suggerimenti....ci provo e vi faccio sapere...

Permessi di invio