Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema ottimizzazione.

Ciao a tutti...sono nuovo da queste parti, ma conosco molto bene il sito..anzi complimenti..Cmq.
    Avrei un problema.Purtroppo realizzando un sito web non ho tenuto conto del fattore risoluzione 800 x 600...questo mi comporta una scarsa visualizzazione del sito.
    Ho utilizzato le tabelle... e lo sò, potevo usare i bellissimi fogli di stile...ma erano veramente tante ste tabelle..
    Vado al sodo:come posso fare per permettere una visualizzazione corretta con tutti le risoluzioni dello schermo?..Potrei usare Javascript? Se si, in che modo?Io ho inserito uno script che rileva la risoluzione dello schermo..ma dopo come cambio visualizzazione??
    Grazie a tutti.

O utilizzi le percentuali, o crei una seconda versione di dimensioni inferiori.

Tieni presente che ad oggi l'80% circa degli utenti usa la 1024

Grazie
    Ho usato le percentuali...funge!!La prossima farò tutto con i css.
    Ma conviene?Nel senso potevo sostituire la miriade di tabelle con i css?

Re: Problema ottimizzazione.

Segui i consigli "del Kreatore" (le percentuali).

Volevo solo aggiungere....
    Originariamente inviato da masino83
    Ho utilizzato le tabelle... e lo sò, potevo usare i bellissimi fogli di stile...ma erano veramente tante ste tabelle..
    Ok... per la prossima volta vai coi css e i div.
    Cmq siano tabelle o div se sono "veramente tante ste tabelle" vuol dire che anche sotto questo punto di vista il sito non è ottimizzato. Il buon "scrittore di codice" è colui che ottiene il tuo stesso risultato con il minor codice possibile. E non è solo una questione di peso o caricamento, ma di un sacco di altri fattori (che puoi trovare su qualsiasi guida online).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio