Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Clonare oggetti in flash

Salve a tutti,
    mi capita spesso di dover riutilizzare un oggetto che ho già creato nel mio movie e quindi mi occorrerebbe clonarlo e non duplicarlo semplicemente, perchè altrimenti le modifiche fatte sull'oggetto duplicato si rifletterebbero anche sull'originale.
    Insomma, per chi mastica un pò di programmazione mi servirebbe una specie di clone specializzato che esiste in java, in modo da clonare l'oggetto creandone una nuova istanza e non dipende dall'oggetto originale.

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazion in anticipo tutti coloro che mi dedicheranno qualche minuto.

Non ho ben capito: la duplicazione/clonazione avverrebbe ad esempio su un movieclip, durante l'esecuzione del filmato nel player ? Nel qual caso le clip create con duplicateMovieClip puoi tranquillamente modificarle senza che i cambiamenti fatti su una delle "copie" vengano applicati anche all'originale :master:

Praticamente io ho un movieclip che dovrei clonare, se vado nella libreria e clicco su duplica praticamente mi crea una duplicazione, ma se la modifico viene modificato anche l'originale che ho duplicato :-(

Nelle movieclip che duplico mi serve semplicemente cambiare l'immagine all'interno e cambiare la posizione, però se duplico da libreria mi fa questa cosa spiacevole.

Originariamente inviato da hyperzone
    Praticamente io ho un movieclip che dovrei clonare, se vado nella libreria e clicco su duplica praticamente mi crea una duplicazione, ma se la modifico viene modificato anche l'originale che ho duplicato :-(

Nelle movieclip che duplico mi serve semplicemente cambiare l'immagine all'interno e cambiare la posizione, però se duplico da libreria mi fa questa cosa spiacevole.
    mi sembra strano se lo duplichi nella libreria nn dovrebbe farti questa cosa...a meno che nel clip duplicato viene usato qualche altra istanza che evidentemente usi anche nell'altro clip

quindi dovresti duplicare anche quella e sostituirla

in realta quando duplichi un clip viene duplicato solo il contenitore nn tutto il contenuto se esso è costituito da altre istanze..

spero di aver capito..
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Si è proprio così.

finalmente ci sono riuscito ^___^

Grazie infinite per il tuo aiuto.

Permessi di invio