Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto salutare tutto il forum.
Confidando sulle vostre esperienze volevo chiedere il vostro parere.
Ho appena aderito all'offerta di "ALICE Tutto incluso" di TELECOM dopo aver disdetto Libero ADSL il cui servizio lascia molto a desiderare sia come linea che come assistenza.
Mi e` arrivato a casa sia il router Alice Gate W2+ che il cordless Voip Aladino. Il tutto mi funziona perfettamente (navigo senza problemi, Emule funziona regolarmente, telefono in Voip senza problemi).
Sono pero` anche in possesso del router ADSL della 3Com modello OfficeConnect 3CRWDR100A-72 che fa da router, modem ADSL e switch con 4 porte. Tale router lo utilizzavo quando avevo la vecchia connessione ADSL con Libero.
Ora la mia intenzione e` quella di utilizzare tale router in quanto e` molto piu` flessibile, piu` performante e piu` configurabile rispetto a quello fornitomi da TELECOM che e` praticamente una scatola chiusa nella quale ci si puo` fare ben poco.
Ora, quando lo collego alla linea telefonica riesce a connettersi perfettamente, i valori di connessione sono quelli giusti sia in download che in upload, navigo senza problemi ma la velocita` massima resta sempre di 640 kb. Se rimetto invece quello TELECOM la velocita` ritorna a 2,2 Mb costanti.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Confidando in un vostro prezioso supporto ringrazio anticipatamente.

Rispondi quotando