Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Alice 2M ma solo con il loro router

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto salutare tutto il forum.
    Confidando sulle vostre esperienze volevo chiedere il vostro parere.

Ho appena aderito all'offerta di "ALICE Tutto incluso" di TELECOM dopo aver disdetto Libero ADSL il cui servizio lascia molto a desiderare sia come linea che come assistenza.
    Mi e` arrivato a casa sia il router Alice Gate W2+ che il cordless Voip Aladino. Il tutto mi funziona perfettamente (navigo senza problemi, Emule funziona regolarmente, telefono in Voip senza problemi).
    Sono pero` anche in possesso del router ADSL della 3Com modello OfficeConnect 3CRWDR100A-72 che fa da router, modem ADSL e switch con 4 porte. Tale router lo utilizzavo quando avevo la vecchia connessione ADSL con Libero.
    Ora la mia intenzione e` quella di utilizzare tale router in quanto e` molto piu` flessibile, piu` performante e piu` configurabile rispetto a quello fornitomi da TELECOM che e` praticamente una scatola chiusa nella quale ci si puo` fare ben poco.
    Ora, quando lo collego alla linea telefonica riesce a connettersi perfettamente, i valori di connessione sono quelli giusti sia in download che in upload, navigo senza problemi ma la velocita` massima resta sempre di 640 kb. Se rimetto invece quello TELECOM la velocita` ritorna a 2,2 Mb costanti.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Confidando in un vostro prezioso supporto ringrazio anticipatamente.

Guest
    Si penso che con l offerta alice tuttoincluso devi usare il loro router !!! per il fatto che con il tuo modem collegato arrivi solo a 640kb !! mi pare strano !! la portante e sempre 2464*352 anche con il modem della 3Com ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente con un router non loro non viene riconosciuto dai server in maniera corretta e quindi ti colleghi con un altro profilo...

ecco pechè se possibile sempre richiedere linee naked cioè senza il loro router in comodato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Che sarò costretto ad utilizzare necessariamente il loro modem ne sono sicuro anch'io. Però sai l'altro router lo potrei usare in caso di necessità.

Comunque la portante è la medesima anche con il 3Com 2464*352 ma purtroppo il download effettivo è più basso.

Possibile che differenzino in base al MAC del modem?

Guest
    Originariamente inviato da vercingetorge
    Che sarò costretto ad utilizzare necessariamente il loro modem ne sono sicuro anch'io. Però sai l'altro router lo potrei usare in caso di necessità.

Comunque la portante è la medesima anche con il 3Com 2464*352 ma purtroppo il download effettivo è più basso.

Possibile che differenzino in base al MAC del modem?
    Potrebbe essere una cosa che vedono !!

Fai il conto pero che nell offerta hai anche il voip percui probabilmente sei obbligato a collegarti solo con il loro modem per avere la 2mega !!

Non penso comunque che ti facciano una linea naked avendo il voip incluso !!

Il discorso del Voip l'ho capito. Purtroppo sarò costretto all'uso del loro madem.
    Ma per curiosità. Tutto ciò vuol dire che TELECOM in questo caso utilizza protocolli ADSL non standard ma proprietari?

Guest
    Il discorso del Voip l'ho capito. Purtroppo sarò costretto all'uso del loro madem.
    Ma per curiosità. Tutto ciò vuol dire che TELECOM in questo caso utilizza protocolli ADSL non standard ma proprietari?
    Non penso !! il protocollo adsl e uguale per tutti semmai sara una questione di priorita che vedendo come hai detto tu un MAC diverso ti limita a 640kb !! io ho alice 2mega e uso skype ma non mi da nessun problema !! per me e solo una cosa che dipende dal Qos e dal MAC del modem !!

Hai idea di come risalire al MAC del Router di Alice?

Guest
    Hai idea di come risalire al MAC del Router di Alice?
    Non ne avrei proprio la minima idea !! so solo che il vecchio modem alice gate quello tipo enterprise aveva il MAC stampato sulla scatola !! ma dovrebbe esserci una procedura dal DOS

Qui ce qualcosa spero che ti sia utile:

http://2befree.wordpress.com/2007/02/03/mac-address/

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è solo una questione di amc adress, ma di impostazioni non visibili agli utenti e da smart card all'interno del router e di altre cosucce...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio