Intendo dire solo ed esclusivamente dal punto di vista di ritorni economici derivanti da miglior posizionamento sui motori di ricerca o velocità nell'apertura delle pagine.
Che ne pensate?
Intendo dire solo ed esclusivamente dal punto di vista di ritorni economici derivanti da miglior posizionamento sui motori di ricerca o velocità nell'apertura delle pagine.
Che ne pensate?
risposta che non mi piacerebbe ricevere "dipende". Diciamo in alcuni casi si, potrebbe valerne la pena.
Come si fa a capire quando è ora di effettuare il passaggio?Originariamente inviato da PiccoloElfo2
risposta che non mi piacerebbe ricevere "dipende". Diciamo in alcuni casi si, potrebbe valerne la pena.
se vuoi veramente fare le cose per bene devi avere un dedicato. Un hosting in quanto "condiviso" é esposto a rischi di vario tipo. Se proprio non si può bisogna assicurarsi che il server sia condiviso da pochi altri, in modo da ridurre i rischi![]()
A me interesserebbe soprattutto per questioni di velocità, banda e soprattutto indicizzazione nei motori di ricerca.
a parer mio dal rapporto costi/benefici ma non solo, all'aumento del costo (in termini %) deve corrispondere un aumento del beneficio.Originariamente inviato da gik25
Come si fa a capire quando è ora di effettuare il passaggio?
Se il beneficio è potenzialmente trascurabile, non ha senso che aumenti il costo.
Su questo sono daccordo, infatti finora ho sempre pensato che era inutile, non vedendo un reale vantaggio visto il numero di visitatori tuttosommato limitato che visita il mio sito principale (2500 al gg).Originariamente inviato da PiccoloElfo2
a parer mio dal rapporto costi/benefici ma non solo, all'aumento del costo (in termini %) deve corrispondere un aumento del beneficio.
Se il beneficio è potenzialmente trascurabile, non ha senso che aumenti il costo.
Il problema è la difficoltà di prevedere il premio che google potrebbe garantire in termini di visitatori. Se è nullo allora certamente non ne vale la pena.
Mettiamola così ha senso investire il 5% o il 10% del fatturato per cambiare server?
Originariamente inviato da gik25
Mettiamola così ha senso investire il 5% o il 10% del fatturato per cambiare server?
Ancora una volta "dipende" (che palle che sono). Mi spiego.
Se il tuo fatturato è proporzionale al volume di traffico (es. vendita di adv) è ovvio che un buon server (o almeno un ottimo hosting) sono fondamentali. E può esserci proporzionalità fra % investita nel server rispetto al fatturato. Anche se percentuali molto inferiori sono di norma sufficienti. (es. se fatturi 50.000 euro/anno di adv destinare al server il 2-3% può essere sufficiente, anche se molti qui contesteranno la mia affermazione).
Se invece il tuo fatturato deriva da conversioni che si realizzano MEDIANTE un sito web, ecco che potresti (in linea teorica) cavartela con una percentuale dello 0,5% del fatturato annuo (sempre impotizzando i 50.000 euro).
Infine, nel secondo caso, il rapporto fra fatturato e % destinata al server potrebbe restare invariato.
Nel primo caso resta invariato sino ad una certa soglia, poi subisce un brusco incremento, poi ancora stabile sino ad un livello critico, e poi ancora un brusco incremento.