Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

valore di un campo hidden non intercettato : perchè?

ciao a tutti,
    ho questo problema che mi sta ammattendo!!
    in una prima pagina.php richiamo dei dati presenti in un db e attraverso un ciclo while pagino questi dati:

codice:
    $query = "SELECT * FROM nome_tabella";
    $result = mysql_query($query, $db);
    while ($row = mysql_fetch_array($result)){
    $id=$row[id];
    $risultati="<form method=\"POST\" action=\"modifica_viaggi_di_gruppo.php\"><INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"$id\">
    <tr><td class=\"riga_mese\" align=\"center\">$row[mese]</td><td  align=\"center\">$row[nome]</td><td align=\"center\"><input type=\"submit\" value=\"modifica\"></td></tr></form>";
    echo $risultati;
     }
    ...quindi ad ogni riga di dati estratti dal db corrisponde un tasto modifica (grazie all'inserimento di un form) che invia $id ,attravrso un campo HIDDEN, ad una seconda pagina.php.

ora..se in questa pagina eseguo la funzione : print_r($_POST); mi stampa a video il valore dell'id corrispondente alla riga di dati selezionata nella precedente pagina attraverso il tasto modifica...quindi suppongo che $id venga effettivamente inviata!!

..tuttavia (..e qui sta il problema!!) se, in questa seconda pagina scrivo :

codice:
    $id=$_POST[id];
    echo $id;
    il risultato è il nulla assoluto...come se non intercettasse il valore di $id proveniente dal form....rendendomi quindi impossibile ogni ulteriore operazione!!

c'è sicuramente un errore ma non riesco proprio a capire dove!!
    potreste aiutarmi?

Utente di HTML.it
    prova con
    Codice PHP:
    <INPUT TYPE=\\"HIDDEN\" NAME=\"id\" value=\"$id\"> 

Utente di HTML.it
    funziona!!
    ti ringrazio...hai salvato la mia sanità mentale :-)

grazie ancora..grazie mille!! :-)

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: valore di un campo hidden non intercettato : perchè?

Originariamente inviato da sguepos
    ..
    codice:
    $query = "SELECT * FROM nome_tabella";
    $result = mysql_query($query, $db);
    while ($row = mysql_fetch_array($result)){
    $id=$row[id];
    $risultati="<form method=\"POST\" action=\"modifica_viaggi_di_gruppo.php\"><INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"$id\">
    <tr><td class=\"riga_mese\" align=\"center\">$row[mese]</td><td  align=\"center\">$row[nome]</td><td align=\"center\"><input type=\"submit\" value=\"modifica\"></td></tr></form>";
    echo $risultati;
     }
    ...quindi ad ogni riga di dati estratti dal db corrisponde un tasto modifica (grazie all'inserimento di un form) che invia $id ,attravrso un campo HIDDEN, ad una seconda pagina.php.

ora..se in questa pagina eseguo la funzione : print_r($_POST); mi stampa a video il valore dell'id corrispondente alla riga di dati selezionata nella precedente pagina attraverso il tasto modifica...quindi suppongo che $id venga effettivamente inviata!!

..tuttavia (..e qui sta il problema!!) se, in questa seconda pagina scrivo :

codice:
    $id=$_POST[id];
    echo $id;
    il risultato è il nulla assoluto...come se non intercettasse il valore di $id proveniente dal form....rendendomi quindi impossibile ogni ulteriore operazione!!

..
    La variabile $risultati è sotto il ciclo while. Allora hai un array name="id[]" value=$id

ciao

OOps ho risposto in ritardo! ned allora ho detto qualcosa di inutile

Permessi di invio