Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Problemi con l'incollare un testo

Stò cercando di realizzare una piccola applicazione che mi incolli un testo (che ho dapprima copiato negli appunti) nell'applicazione corrente (l'applicazione è già aperta, es. notepad) ho provato in due modi, l'applicazione è un modulo senza nessun form :

1° tentativo :

codice:
    Sub Main()
    Clipboard.Clear
    Clipboard.SetText "Pippo"

SendKeys "^v"
    End Sub
    2° tentativo :

codice:
    Declare Function GetForegroundWindow Lib "user32" () As Long

Private Declare Function SendMessage Lib "user32" Alias "SendMessageA" (ByVal _
        hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, _
        ByVal lParam As Long) As Long

Private Const WM_PASTE = &H302

Sub Main()
    Clipboard.Clear
    Clipboard.SetText "Pippo"

SendMessage GetForegroundWindow, WM_PASTE, 0, 0
    End Sub
    Con nessuna delle due riesco a farlo funzionare.. c'è qualche cosa che mi sono perso? Ho provato, nel secondo tentativo, dopo aver rintracciato l'handle corretto a fare il sendmessage direttamente dalla finestra di debug ma non succede nulla come se non lo accettasse.. qualche idea?

Grazie a tutti

Ciao..scusa ma se non hai form ma solo un modulo dove vorresti incollare?! In una variabile? Non si capisce bene questo..

E' un programmino che permette di copiare un testo da un db ad una applicazione (word, notepad e qualsiasi altra casella di testo). Non ha bisogno di form visuali poichè al suo lancio in automatico và a copiare il testo che mi serve

Non è così semplice come pensi..cmq per non stare a spiegarti tutto io qua ti posto il link ad una pagina che lo spiega

http://www.vbsimple.net/index.htm?/activity/act_23.htm

Se poi c'è qualcosa che non capisci, posta pure..

Ciao

Ho provato, l'unico neo è che bisogna posizionarsi sulla finestra per renderla attiva.. ho provato modificando il codice e aggiungendo dopo il msgbox questo (con relativa api) :

ShowWindow lnghWndParent, 1

ma non riesce a rintracciarlo perchè se lancio l'applicazione compilata mi prende come parent l'explorer ora provo a piazzarlo nel systray ed ad attivarlo con un hook.. vediamo se cosi lo frego vi faccio sapere grazie tante

Va bene..magari alla fine potresti postare tutto il codice così se qualcuno in futuro avrà bisogno dello stesso codice, risolverà il problema..

Ciao

Permessi di invio